La rabbia di Mondonico

La rabbia di Mondonico La rabbia di Mondonico CREMONA — Emiliano Mondonico si è arrabbiato davvero. Quando Volpecina ha segnato il 3-3 ed i tifosi hanno cominciato a gridare ..venduti.., ai giocatori di casa, ha lasciato la panchina ed è rientrato negli spogliatoi. Solo a partita conclusa si è fatto rivedere in campo ed è andato a salutare gli ultras della curva Nord. La sua polemica con il pubblico continua anclie nel momento del trionfo. «Siamo in serie A — tuona Mondonico — cosa vogliono di più i tifosi? In giro ci sono troppi maleducati che non (84' Amenta). Valigi (18' Mauti). Morbiducci. Arbitro: Coppetelli. Reti: 59' A. Di Chiara, 60' Morbiducci. Il peruviano Uribc Monza-Cagliari 3-3 Monza: Torresin; Saltarelli (20' Peroncini), Fontanini; Colombo, Gasparini, Guida (32' Albi); Papais, Saini. Marronaro, Ronco, Ambu. Cagliari: Goletii; Lamagni, Marino; Crusco, Valentini, Vavassori; Poli, Ouagliozzi, Maggiora, Uribe (46' Bellini), Piras (70' Zannoni). Arbitro: Barbaresco. Reti: 5' e 32' Marronaro, 33' Uribe, 43' Valentini, 56' Ambu, 60' Quagliozzi. Samb.-Pistoiese 1-1 Sambenedettese: Coccia; Petrangeli, Attrice; Ferrante (81' Catto), Ipsaro, Cagni; Perrotta, Ranieri, Di Fabio (64' Colasatto), Gamberini, Faccini. Pistoiese: Bistazzoni; Chiti (58' Jacobelli), Tendi; Borgo, Berni, Parlanti; Giani, Mantrin, Russo, Bernazzani, Di Stetano (82' Guaglianone). Arbitro: Casarin. Reti: 42' Gamberini, 67' Jacobelli. Triestina-Catanz. 3-2 Triestina: Pelosin; Stimpll, Ardizzon; Vailati (84' Piccinin), Mascheroni, Ruflini; De Falco, Perrone, Romano, Leonarduzzi, De Giorgis (68' Pescatori). Catanzaro: Cervone; Marino, Peccenini; Sassarini, Boscolo (60' Pellegrino), Trevisanello; Musella, Braglia, Bivi, Gobbo, Raise (84' Russo). Arbitro: Agnolin. Reti: T Gobbo, 26' De Falco, 34' Romano, 52' De Giorgis, 74' Pellegrino. Varese-Empoli 0-0 Varese: Zunlco; Vincenzi, Misuri (62' Gatti); Strappa, Tomasoni, Gentilini, Di Giovanni (65' Pellegrini), Bongiornl, Turchetta, Salvade, Auteri. Empoli: Pintauro; Moz, Gelain; Della Scala, D'Arrigo, Papis; Calonaci (87' Falconi), Radio, Cecconi, Mazzari (69' Torracchl), Zennaro. Arbitro: Pairetto. meritano questa squadra. Dedico la promozione solo a chi ci ama, a chi crede in noi. Pubblico ne ho visto tanto, ma sarà contento solo il cassiere. Di tifo, soprattutto nella ripresa, non ne ho sentito assolutamente ». Poi una diagnosi di questo assurdo pareggio: «Il primo tempo ci ha "uccisi", nel senso che ci è sembrato tutto troppo facile. I miei si sono fermati ed è stato l'errore più grande, perché la Cremonese deve sempre lottare». Combattuto tra la gioia per Questo trionfo e la tristezza di dover lasciare Cremona, Luca Vialli Dine il momento più importante della sua breve carriera: ..Ora mi aspetto con la Sampdoria le stesse soddisfazioni che mi ha dato la Cremonese. Devo tutto a Mondonico e a questa società, ma credo di aver ricambiato tanto affetto. Con 1 soldi della mia cessione potranno fare una buona squadra per la A Landoni, tecnico siciliano, non sa se essere contento o meno. Il punto strappato a Cremona serve, infatti, solo in parte ad alimentare una classifica dai'vero povera. f.v,

Luoghi citati: Albi, Cagliari, Catanzaro, Cremona, Empoli, Monza, Varese