Welnor trionfa a S. Siro

Welnor trionfa a S. Siro Welnor trionfa a S. Siro Il due anni Kind s'impone con facilità su muso nel Filiberto e nel Nastro Azzurro. Marclalis, comunque, si è comportato In corsa con la stessa tattica attuata dal grande «Jockey» britannico. Ha lasciato l'iniziativa agli outsider Losine e Anacreonte, che si sono staccati di diverse lunghezze dal resto del gruppo capeggiato da Heil. AUe spalle di Heil, Marclalis ha piazzato Welnor dietro al quale galoppavano Melodiosa, Al Cuore, Mirco Umbro e Pan tacciano. Lungo la piegata Marclalis ha sollecitato Welnor per portarlo al fianchi di Heil. Quest'ultima si è lasciata sorpassare senza opporre resistenza mentre progredivano Melodiosa e Pan tacciano. Poco più avanti Welnor ha cambiato marcia sul terreno reso pesante dalla pioggia, ha raggiunto Losine e Anacreonte, 11 ha lasciati «surplace» e si è Involato verso 11 nuovo esaltante successo senza essere più minimamente avvicinato dal coetanei. A distacco di 4 lunghezze Pantacclano, che è uno di ALESSANDRO OEBERNARDI Welnor primo anche sul traguardo del G.P. d'Italia corsa di Gruppo 1 disputata Ieri a S. Siro e dotata di 132 milioni di lire. Dopo il G.P. Emanuele Filiberto e il Derby, Welnor ha dunque concluso un trittico di successi riuscito a pochissimi altri galoppatoi nella storia del turf Italiano. Welnor è imbattuto nella carriera ed ha collezionato, in sei gare vittoriose, 240 milioni di Ure. 6 volte di più di quanto è costato al suo proprietario, il torinese Roberto Bottanelli, alle aste di New-market nell'autunno dell'82. Ieri il figlio di Welsh Pageant era affidato nuovamente ad Antonio Marciane, 11 fantino sardo che l'ha montato nelle prime quattro prestazioni vittoriose. Marclalis non ha fatto rimpiangere Lester Plggot, impegnato a Parigi, anche perché 1 rivali incontrati sul 2400 della corsa milanese, non valevano 11 francese Northern Fred e l'inglese Bob Back battuti di un « lla pista di Vinovo specialista del fango, si è aggiudicato il posto d'onore davanti a Melodiosa e a Heil. Totalizzatore: v.te 13; p.ti 11,11,12; acc. 28. Pioggia a catinelle anche a Vinovo, Invaso da ragazzi In festa per le preventivate attrazioni collaterali alle gare di galoppo. Purtroppo 11 maltempo ha costretto gli organizzatori a cambiare parte del programma e ,la pista ridotta a un acquitrino ha Impegnato oltre al limite cavalli e fantini. Nella prova principale, 11 Premio Del Picot di 11 milioni di lire, 11 2 anni Kind ha vinto facile su Orpheus, Tomatoa e Obscure. Il favorito Bainchlere è rimasto al palo. Tot.: v.te 22; p.ti 12, 12; acc. 18. GII altri vincitori sono stati High Prlest, Manocola. Colllgris, Polite, Profit Williams, Prowes e Priman. Al termine delle gare il pony Freccia è stato assegnato per sorteggio a Elena Denicola!. 9 anni, frequentante la quarta elementare della «Duca degli Abruzzi».

Luoghi citati: Filiberto, Italia, Losine, Parigi, Vinovo