Le quattrocentiste Ddr volano nella staffetta

Le quattrocentiste Ddr volano nella staffetta Le quattrocentiste Ddr volano nella staffetta ERFURT — Eccezionale Impresa aeue quattrocentiste tedesche orientali guidate da Marita Rock: hanno Infatti letteralmente polverizzato, con 11 tempo di 3'15"92, il proprio record mondiale nella staffetta 4x100 femminile. Il record, inferiore di oltre tre secondi a quello precedente (3'19"(M), è stato stabilito ieri ad Erfurt nella giornata conclusiva del campionati nazionali della Ddr. La media delle tedesche è stata sotto I 49": 11 che dà una nuova dimensione ad una specialità, I 400, nella quale fino ad ora soltanto pochissime atlete (appena otto, per 1' esattezza) sono riuscite a correre il giro di pista (senza partenza lanciata, cioè) in meno di SO secondi. Con la Koch le protagoniste dell'Impresa di Ieri sono state Gesine Walther, Sabine Busch e Dagmar Ruesban mentre 11 primato precedente, ottenuto 1*11 settembre 1982 ad Atene nella finale dei campionati europei, era stato firmato dal quartetto composto da Siemon, Busch, Ruebsam e Koch. In pratica, dunque, è cambiata solo la prima frazionista. Sempre ad Erfurt è stato migliorato anche uno dei più vecchi record europei maschili, sempre nella staffetta 4x400, col tempo di 3'00"07. L'impresa è stata compiuta da Lieske, Schoenlebe, Carlowitz, Schersing. Il primato precedente <3'00"46) ottenuto nell' Olimpiade di Monaco apparteneva dal 10 settembre 1972 ai britannici con Reynolds, Pascoe, liemery, Jenklns.

Persone citate: Busch, Dagmar Ruesban, Koch, Marita Rock, Reynolds, Sabine Busch

Luoghi citati: Atene, Ddr, Erfurt, Monaco