Scontro auto-pulmino due morti e 7 feriti

Scontro auto-pulmino due morti e 7 feriti Scontro auto-pulmino due morti e 7 feriti Catanzaro, muore ntro giovani feriti nelGROSSETO — Due morti, due feriti gravi e altri cinque con prognosi tra i venti e i trenta giorni sono 11 bilancio di uno scontro frontale avvenuto ieri mattina In località Canonica di Roselle sulla Grosseto-Siena a sette chilometri da Grosseto. Un'auto guidata dal sergente dell'aeronautica Roberto Vanncltl, 23 anni, di Castelnuovo dei Sabbioni (Arezzo), proveniente da Siena e diretto a Grosseto, ha sbandato per cause imprcclsatc invadendo la corsia opposta proprio nel momento in cui arrivava un pulmino guidato da Lorenzo Rico, di 27 anni, di Grosseto, che aveva a bordo altre sette persone che stavano andando a Firenze per partecipare ad alcune gare. Nell'urto 1 due guidatori, 11 sergente Roberto Vannetti e Lorenzo Rico, sono morti sul colpo; le sette persone che erano sul pulmino sono rimaste ferite. Più gravi Ccsira Betti Marconi, di 34 anni, e Paola Peppetti, di 23, entrain be di Grosseto, trasferite al traumatologico di Siena. tura di tubazioni el camion che finisce nel'auto che si disintegra CATANZARO — Un camionista siciliano. Gesualdo Avola, 33 anni, eli Catania, è morto l'altra notte In un incidente stradale avvenuto sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, nel pressi dell'uscita dlMilcto. Avola era alla guida di un autoarticolato che per cause Portato fuori dalla miniera dopo 18 giorni CAGLIARI — Un minatore che da 18 giorni si trovava nel fondo della miniera di Serucl, assieme con gli altri lavoratori che protestano per la mancata approvazione del Piano carbone, è stato soccorso nel tardo pomeriggio., L'uomo, Davide Rlnaudo, 23 anni, di Igleslas, aveva da cinque giorni la febbre, ma si era rifiutato di abbandonare il pozzo. Ieri 11 consiglio di fabbrica ha però deciso che non era più possibile permet tere la permanenza del giovane minatore In fondo al pozzo. A Santa Margh ella scarpata - Quat sulla Torino-Milano o è o a n e e a ear el co., o, a si re di he t oal ancora non accertate è ribaltato, f Inondo In una scarpala. Il camionista è stato trovato morto nella cabina di guida, dove era rimasto incastrato dalle lamiere. L'autocarro, che trasportava concimi chimici in sacchetti di plastica, è di proprietà della moglie di Avola, Anna Ardlzzone, 30 anni. A causa dell'Incidente il traffico sulla «A-3» è rimasto interrotto per circa due ore. VERCELLI — (a. r.) Quattro giovani feriti gravi sull' autostrada Torino-Milano, fra i caselli di Cigliano e Borgo d'Ale, in una Golf che si è disintegrata dopo aver urtato ripetutamente il guard-rail. L'incidente è avvenuto ieri notte. Alla guida era Giancarlo Gcrola, 31 anni, di Lodi. Con lui viaggiavano Gianluigi Daghettl, 19 anni, residente a Spino d'Adda, Pietro Mario Corna, 32 anni, di Ponte San Pietro (Bergamo), Angelo Spadaflno, 26 anni, di Palazzo Rlgnano. Tutti e quattro sono ricoverati all' ospedale di Chlvasso con prognosi dal 10 al 30 giorni. erita Ligure un conve

Persone citate: Anna Ardlzzone, Ccsira Betti Marconi, Davide Rlnaudo, Giancarlo Gcrola, Gianluigi Daghettl, Lorenzo Rico, Pietro Mario Corna, Roberto Vannetti, Sabbioni