Treni fermi a Roma domani e mercoledì

Treni fermi a Roma domani e mercoledì Treni fermi a Roma domani e mercoledì A Napoli i convogli ripartono oggi alle 14 Manifestazioni della Cgil in tutta Italia da martedì a sabato contro il decreto bis ROMA — Ancora disservizi nel settore trasporti, Continuano le agitazioni articolate dei marittimi e nuove minacce di disagi vengono dal personale acreo. Caos, invece, per gli scioperi proclamati nelle ferrovie dalle segreterie regionali Filt-Cgil, Saufl-Clsl e Uilt. SI ferma dalle 14 di domani alle 14 di mercoledì il personale di macchina dell' intero compartimento di Roma. Inoltre, in relazione all'astensione dal lavoro del personale viaggiante di Napoli, proclamata dalle 14 di sabato alle 14 di oggi, anche 1 treni interessati a tale compartimento possono subire gravi ritardi. Intanto le modifiche al decreto antinflaztone sollecitate dalla Cgil saranno ancora al centro di nuovi scioperi territoriali articolati: domani si fermano Palermo, Avellino e Sassari; mercoledì Salerno; venerdì Matera e Potenza; sabato Catanzaro. • OGGI — Il ministro del Lavoro De Michells Inizia un nti dell'Occidente seminario sulle politiche del lavoro, dove metterà a punto un programma in vista di un documento del governo sull' occupazione. I lavori si chiuderanno domani. • DOMANI — Nuovo incontro al ministero del Lavoro per la vertenza Piaggio. A Roma manifestazione dei pensionati Cgil che sollecita no il riordino del sistema pensionistico. • MERCOLEDÌ' — A Roma l'esecutivo Uil prenderà in esame il decreto an(inflazione. Illustrati al sindacati gli ultimi sviluppi della trattativa riguardante rimpianto Ilalsider di Cornigllano. I lavoratori della Montedison e dell'Eni fermeranno gli impianti per sollecitare una soluzione alla situazione di Prlolo. • GIOVEDÌ' — Continua lo sciopero del lavoratori Montedison e Eni. Il direttivo Cgil discuterà 1 problemi dell' occupazione in vista dell'incontro con il ministro del Lavoro previsto per martedì 12, Riprende il dib

Persone citate: Treni