Le gare di break dance

Le gare di break dance Le gare di break dance Un'estate a tutto breaklng: l'altra sera, al «Tuxedo» di via Belfiore, s'è svolta una gara di break dance che ha visto in azione la nascente «scuola torinese» di questo ballo. Si sono viste esibizioni di buon livello, e tutto fa presumere che I breakers torinesi siano sulla buona strada per diventare validi emuli dei «maestri, inglesi e americani. E ora, dal 2 al 7 luglio, a Torino si offre un'interessante opportunità a chi voglia imparare tutti 1 segreti del breaklng: alla palestra «Sebastopoli» si terrà uno stage condotto dagli X-Treeme-Teem, 11 gruppo inglese che è considerato fra I migliori del momento e che torna a Torino dopo il successo di quest'Inverno al teatro Colosseo. I corsi saranno di due livelli, per «principianti» e per allievi «avanzati». Concluso lo stage, gli X-Treeme-Teem inizeranno, l'il luglio, una lunga tournée italiana. Per informazioni telefonare al numero 321.417. Oli X-Treeme-Teem sono nati a Nottingham, in Inghilterra, nell'81; sono in dieci, un «rapper», un disc jockey, cinque breaker e tre body peppers (11 body popping è quella particolare danza che consiste in movimenti meccanici, slmili a quelli del robot). I vari componenti del gruppo sono comunque molto versatili, e possono Indifferentemente esibirsi come rappers, breakers e body poppers. Sta intanto volgendo al termine l'attività di numerose discoteche «al chiuso»: stasera sono in programma le serate di chiusura del «Tuxedo» e del «Top Nepentha». g_ fefi

Luoghi citati: Inghilterra, Torino