Teatro all'improvviso, gran finale

Teatro alPimprovviso, gran finale Teatro alPimprovviso, gran finale Per la sera degli ultimi quarti di finale del Torneo d'Improvvisazione teatrale, un folto pubblico stanco ed esigente, ha occupato anche la galleria del Teatro Alfieri, per assistere agli scontri del «Teatro dell'Angolo, di Torino contro il «Clownotto» di Roma ed 11 «Teatro della Tosse» di Genova contro il «Nuovo Teatro Studio» di Torino. La prima gara, Iniziata con un invito da parte di Claudio Montagna, organizzatore della manifestazione, a «non rosicchiare le palette», ha visto vincitrice la squadra torinese con 659 punti, contro 1 295 del romani. I temi Inventati dal pubblico sono stati: «Lupus in fabula», «La pulce nell'orecchio», «Sciando sulle gobbe di un cammello», e «Longo, la P2: colpevf le o innocente», tutti rappresentati con un po' di stanchezza e senza molta fantasia. La seconda gara, deludente e monotona, vinta dal «Teatro della Tosse», si è svolta tra fischi e Imprevisti complicati e sadici: «Un match tra Craxi e Margaret Thatcher», «A.A.A. Attore megaraccomandazione cerca», «Io ti amo, tempo presente; io ti amerò, tempo futuro, tu non mi ami, tempo perso», ed un imprevisto che ha coinvolto il pubblico facendogli battere 11 tempo su un brano musicale eseguito dal bravi «Avantgarde». Arbitrata da Gianluca Favetto, la serata si è conclusa tra la disapprovazione generale ed un po' di delusione. Questa sera, gran finale che vedrà le due ultime squadre battersi per la vittoria, ed il pubblico battersi per un buffo primato del Gulnness, quello del più veloce mangiatore di panna mon tata. Gli spettatori si sfideranno sul palco, presentati dal gruppo del «Teatro Ingenuo» di Milano, vincitore due anni fa della prima edizione di questo torneo. Chi riuscirà ad ingoiare tutta la panna contenuta In una delle bombole spray che si trovano normalmente in commercio, nel minor tempo possi bile, sarà Iscritto nell'albo del records di tutto 11 mondo e riceverà un premio a sorpresa. Sarà presente In sala un esponente del «Gulnness dei primati che parteciperà alla serata. I. v.

Persone citate: Claudio Montagna, Craxi, Gianluca Favetto, Longo, Margaret Thatcher

Luoghi citati: Milano, Roma, Torino