Agip, attivo 204 miliardi Muscarella è presidente

Aglp, attivo 204 miliardi Muscarella è presidente Forte aumento delle riserve di gas e petrolio sulF82 Aglp, attivo 204 miliardi Muscarella è presidente ROMA — Utile netto di 204 miliardi di lire, fatturato consolidato di quasi 19 mila miliardi, investimenti per 2308 miliardi, riserve di petrolio e gas naturale in Italia e all'estero per 492 milioni di tonnellate equivalenti di petrolio, con un aumento di 66 milioni rispetto al 1982: questi i principali risultati conseguiti nel 1983 dall'Aglp — caposettore del gruppo Eni per l'energia — e approvati ieri dall'assemblea degli azionisti della società che ha anche nominato nuovo presidente Giuseppe Muscarella, finora amministratore delegate responsabile delle attività di esplorazione e produzione petrolifera. I dati consolidati dell'intero settore Aglp (attività miserarla idrocarburi, approvvigionamento di greggio, combustibile nucleare, fonti rinnovabili) si possono cosi riassumere: fatturato consolidato 18.969 miliardi di lire; investimenti 2308 miliardi; ammortamenti 2202 miliardi; margine operativo 2829 miliardi. Il fatturato aggregato del settore Aglp, che costituisce un consolidato di tipo giuridico, è di 31.837 miliardi. L'utile (di 204 miliardi) è stato raggiunto nonostante la destinazione ad ammortamenti di 754 miliardi. L'andamento positivo, nonostante l'impennala del dollaro, deriva sia dalla produzione mineraria, sia dal contenimento dei eosti di approvvigionamento del greggio. L'Agli), Infatti, ha ridotto le giacenze di greggio at livelli minimi operativi, ricorrendo, contemporaneamente, al mercato libero dove è possibile «spuntare prezzi più favorevoli. Le immobilizzazioni tecniche dell'Agi]) ammontano a 1852 miliardi ed il relativo fondo a 1307 miliardi. Il totale del debiti finanziari è secso a 1968 miliardi (—24%) ed 1 mezzi propri sono stati di 833 miliardi, al netto del risultalo.

Persone citate: Giuseppe Muscarella, Muscarella

Luoghi citati: Italia, Roma