Milan, Hateley al posto di Blissett

Milqn, Hqteley ni poste di Blissett Milqn, Hqteley ni poste di Blissett E' inglese, ha 23 anni - Un altro svedese, Stromberg, alPAtalanta con Larsson - Mandorlini all'Inter, fra Roma e Samp scambio Conti-Vierchowod? MILANO — Una coppia Inglese per 11 Mllan, una coppia svedese per l'Atalanta: a 48 ore dalla chiusura del «mercato straniero» le società di serie A stanno completando 1 quadri. Ieri In Inghilterra 11 Mllan ha definito l'acquisto del 23enne Mark Hateley, centravanti della nazionale nella quale ha esordito recentemente. Ieri sera è già giunto a Linate, subito accolto da un centinaio di tifosi; stamane farà le visite mediche e all'ora di pranzo verrà presentato al giornalisti assieme al nuovo sponsor del Mllan, Retequattro e al nuovo allenatore, Liedholm. E' stato proprio lo svedese ad insistere presso Farina perché acquistasse questo ragazzo dal «piedi buoni», che nel Portsmouth (seconda divisione) ha realizzato 21 gol. In precedenza nel Coventry ne aveva realizzati complessivamente 29. Sembra un attaccante ben diverso da Blissett, tanto è vero che in Inghilterra, dove Cardino e Ramaccionl hanno" concluso velocemente l'affare, pare per un milione di sterline, molti tecnici si sono complimentati con 1 due dirigenti. Prima di Hateley, che è già sposato ed ha due figli (suo padre ha giocato nel Llverpool e nell'Aston Villa), il Mllan ha tentato di ottenere 61gurvinsson dallo Stoccarda ma non c'è stato nulla da fare. Farina pertanto ha optato per la linea verde, come ha fatto d'altronde l'Atalanta con Larsson che è costato 580 milioni mentre l'altro svedese ottenuto mercoledì notte, e cioè 11 potente Stromberg, punta del Benflca, è stato pagato molto di più, comunque sempre in termini accettabili. Complessivamente l'Atalanta nella sua •operazione svedese» ha investito un paio di miliardi, augurandosi di avere scoperto in Larsson, se non proprio in Stromberg già piuttosto noto, un nuovo Nordahl. Larsson ha 22 anni, gioca nel Malmoe, una società che nel giro di poche ore è riuscita ad assicurarsi quasi tre milioni di corone, una cifra che il suo presidente ha ritenuto eccezionale, piazzando Sonesson al Losanna e appunto Larsson all'Atalanta. Per Larsson c'è stata una strana trattativa fra 11 presidente dell'Atalanta Bortolottl e 11 segretario del Malmoe, strana per 11 mondo del calcio abituato a parlare di miliardi. Ebbene 11 Malmoe, di fronte all'offerta dell'Atalanta (500 milioni) ha tirato in lungo sino a strappare...580 milioni. Andrea Mandorlini, 24 anni, difensore, proveniente, dal vivalo del Torino, è stato acquistato ieri dall'Inter che ha cosi concluso la campagna acquisti, avendo fra l'altro già raggiunto l'accordo economico anche con Causio. Mandorlini è costato tre miliardi e ha firmato per tre anni; è stato lo stesso presidente dell'Inter, Pellegrini, a dare l'annuncio dopo 11 colloquio avuto con Rozzi. Coeck peraltro ha rifiutato il trasferimento ad Ascoli: per Pellegrini si tratta di «piccoli dettagli». In parole povere 11 belga andrà nella squadra marchigiana ma in cambio gli dovranno dare una «buonuscita». Ora l'Inter deve vendere: Juary probabilmente andrà al Como dove potrebbe fare coppia con 11 francese Tigana. Senza sbocchi, almeno per ora.il caso Mueller: il tedesco non ha mercato. In serata una notizia appetitosa: Bonetti (Roma) che fra poco sposerà la figlia di Mantovani, si appresta ad indossare la maglia blucerchlata assieme a Bruno Conti che sarebbe già stato contattato dal presidente ligure. In cambio andrebbe alla Roma lo stopper Vlerchowod, anche se 11 difensore ha un contratto di tre anni. Serena e Boccalossl sono stati richiesti nuovamente dalla Lazio dopo il no di Brlaschi. Il caso Giordano potrebbe sbloccarsi nel prossimi giorni. Per Virdls al Mllan è soltanto questione di contratto: Farina chiede un pagamento dilazionato, Mazza vuole contante e subito. L'altro Bonetti, quello del Brescia, nazionale Junlores, è stato ceduto al Parma che l'ha pagato un miliardo, ma metà del giocatore è della Sampdorla. Sorbello (Campania) è passato in comproprietà al Padova per 650 milioni, Mascella (Monza) al Bari, Blagettl (Campobasso) al Monopoli, Traini (Arezzo) al Taranto, Bortolln (Cono gì iano) al Monza, Cecllll (Varese) al Palermo, Paradiso (Inter) al Pavia. La Triestina si è assicurata Cerone, stopper del Pescara, dando in cambio Piccinini e inoltre Bagnato dal Lecce; Ferrante (Sambenedettese) al Foggia, Ouida (Monza) al Cagliari, Bianchi e Zagano del Bologna rispettivamente al Catanzaro e alla Spai, infine il portiere Venturelll dal Bari al Livorno. In serata la Fiorentina ha confermato che oggi cederà Daniel Bertoni al Napoli: italiano ha chiesto di poter inserire nella trattativa qualche giocatore, ma non Pellegrini destinato al Verona in cambio di Marangon. La stessa Fiorentina tornerà alla carica con Fossati per avere Brlaschi. Giorgio Gandolfi Milano. Hatelev a Linate