Moto in Olanda rientra Uncini

Moto in Olanda rientra Uncini Riprende sabato il mondiale Moto in Olanda rientra Uncini ASSEN — Nessuna indicazione valida è venuta dalla prima giornata di prove di qualificazione del Gran Premio d'Olanda, ottava prova del «motomondlale», in programma sabato ad Assen. La pioggia, che quest'anno sembra avercela particolarmente col motociclisti, ha infatti Impedito ai piloti in pista per 11 primo giorno (in Olanda non si effettuano mal prove libere) di provare a dovere 11 nuovo tracciato. Il circuito quest' anno è più breve essendo stata tagliata via l'ultima parte del rettilineo del traguardo e le curve di ritorno, incluso 11 tornante all'uscita del quale l'anno scorso si verificò 11 drammatico incidente di Franco Uncini. Anche nella parte di circuito rimasta Invariata è stato rifatto completamente 11 manto stradale, ed è dunque immaginabile il disappunto del piloti che ieri hanno perso una giornata di prezioso lavoro di messa a punto delle moto e di collaudo del pneumatici. Ieri sera la classifica dei migliori tempi della classe 500 vedeva primo il belga De Radigues e dietro di lui due piloti privati semlsconosclutl. Devries ed Hyvarlnen, che grazie a Giove Pluvio hanno avuto la soddisfazione di precedere Mamola, Lawson e Spencer, rispettivamente quarto, quinto e settimo. Rientrano nel Gran Premio d'Olanda Marco Lucchlnelll e Franco Uncini; 11 primo ieri con la Caglva ha ottenuto il decimo tempo, mentre Uncini, ancora piuttosto ammaccato per 1 postumi della caduta al Gran Premio di Francia, ha effettuato soltanto un paio di girl c. f.

Persone citate: Franco Uncini, Lawson, Mamola

Luoghi citati: Assen, Francia, Olanda