Dollaro in calo

Dollaro in calo Ieri era a 1714 lire Dollaro in calo ROMA — Sullo sfondo di un mercato dominato da incertezza e cautela circa gli sviluppi valutari a medio termine, Il dollaro ha chiuso perdendo terreno su lira e marco rispetto al fixing di martedì ma con accenni di ripresa che potrebbero preludere a un eventuale ritorno di fiamma. Il dollaro ha chiuso a 1714 lire contro le 1720 del giorno precedente ma In netto recupero sull'avvio di stamane a 1709,50 lire. A Francoforte, il fixing è avvenuto sui 2,7805 marchi. Degna di nota é comunque la ripresa del dollaro rispetto ai valori della prima mattinata, valori che lo avevano visto peraltro già in recupero sul 2,7718 marchi della notte a New York ai quali era scivolato sulla spinta sia degli sviluppi della situazione sindacale in Germania sia di Ingenti operazioni di realizzo La parziale ripresa del biglietto verde in Europa è ap- : parsa collegata a un leggero rafforzamento dei rendimenti dei depositi In eurodollari. TORINO — Giorgio Trussoni, contitolare della Trau, è stato eletto presidente del Cmmu, l'Associazione costruttori mobili metallici per ufficio. La nomina giunge In un momento particolarmente Importante per il settore, che secondo I dati forniti dal Cosmlt, l'Ente organizzatore del Salone del Mobile per ufficio, ha registrato l'anno scorso un incremento del 3% nelle esportazioni di mobili per ufficio, per un totale di 210 miliardi.

Persone citate: Giorgio Trussoni

Luoghi citati: Europa, Francoforte, Germania, New York, Roma, Torino