Gigi e Andrea per ridere

Gigi e Andrea per ridere Gigi e Andrea per ridere Dopo 11 successo ottenuto al festival nazionale di cabaret organizzato dall'.Instabile» di Genova al Teatro Verdi di Sestrl Levante 11 mese scorso, arriva questa sera al Patio di corso Mocallerl 346/14 la comicità arguta e casareccia di Gigi e Andrea. Rispettivamente Sammarchi e Roncato, quasi coetanei con 71 anni in due, preferiscono non citare per adesso 1 cognomi perché, dicono, «ci abbiamo messo tanto a farci un nome, per il cognome c'è ancora tempo/-. Lanclatlssiml dal video grazie alle berlusconlane -Premia tissima» prima e «Rlsatlsalma» poi, anche la Rai ha dedicato loro all'inizio di giugno uno speciale nella serie -Che fai... ridi?/» dove i due riproponevano puntualmente il loro cliché di vitelloni romagnoli. Rinnovato quasi completamente 11 repertorio, puntano molto sulle gag incentrate sulla figura della «mamma», interpretata da Andrea che tiranneggia 11 figlio Gigi. -Dalle nostre parti la mamma è sacra come le mucche in India e quello che noi facciamo è un omaggio alla loro figura-. Dopo il discreto successo del loro ultimo film -Se tutto va bene siamo rovinar!» con cui sembravano abbandonare l'ormai ridondante struttura di film-cabaret macchiettaro utilizzata nei loro precedenti, 11 cinema li vede attualmente impegnati al fianco di Lino Banfi in Sud America per -L'allenatore in panchina-. m. g.

Persone citate: Gigi E Andrea, Lino Banfi, Roncato, Sammarchi

Luoghi citati: Genova, India, Sud America