Cadre Noir, bello con molti esclusi RIPARTONO I FRANCESI

Cadre Noir, bello con molti esclusi RIPARTONO I FRANCESI Cadre Noir, bello con molti esclusi Ottomila torinesi hanno potuto ammirare il Cadre Noir, lo spettacolo della Scuola d'equitazione francese che ha avuto come cornice 1 Giardini Reali: le quattro esibizioni hanno infatti avuto oltre 2000 spettatori paganti per volta, ma 1 biglietti sono andati esauriti nel giro di poche ore lasciando scontenti migliaia di appassionati e di curiosi. «Eravamo perfettamente consapevoli — spiega il maggiore Angioni, la medaglia d'oro di Tokyo, fra 1 più attivi organizzatori della trasferta dell' équipe transalpina — della bravura di questi cavalieri e dei loro cavalli ma tanto interesse ita stupito anche noi. Per accontentare tutti avremmo dovuto prolungare la manifestazione di altre tre o quattro serate-. Un tentativo in tal senso è stato comunque fatto dal dottor Cavallera dell'assessorato al Turismo: «Per soddisfare parte delle richieste abbiamo prima portato la capienza dell'arena a 2000 persone aggiungendo circa 300 sedie volanti, poi abbiamo cercato di convincere i francesi a fermarsi. Avrebbero accettato di buon grado se non avessero avuto precedenti impegni per un'altra esibizione in Francia-. Cosi stamane 1 32 cavalli ed i 20 cavalieri (ricevuti ieri dal generale Schiavi, comandante della Regione Militare Nord-Ovest) ripartiranno per Saumur, i primi in van, gli altri in aereo, h'ecuyer en clief, il colonello Pierre Durand, ha comunque voluto ringraziare i torinesi: «Ci avete circondato di mille attenzioni-. an. c.

Persone citate: Angioni, Cavallera, Pierre Durand

Luoghi citati: Francia, Tokyo