Paese difende le sue postine

Paese difende le sue postine Trasferite all'improvviso Paese difende le sue postine A San Giorgio Canavese - Il prowedimento per contrasti con il direttore Da domani, tre portalettere dell'ufficio postale di San Giorgio Canavese dovranno cambiare sede. Motivo: l'incompatibilità di carattere con 11 direttore, Vincenzo Generale, 54 anni. Cosi ha disposto la direzione provinciale, prendendo atto di una difficile situazione creatasi nel.' ufficio In questi ultimi mesi. Ma gli utenti dell'ufficio sembrano non aver gradito troppo l'Iniziativa ed è già stata organizzata una raccolta di firme che mira alla revoca del provvedimento. Involontarie protagoniste dell'episodio sono Maria Cattaneo, di Ozegna, Carla Delaurentl, di Clconio, e Giuliana Saccomanl, di San Giorgio; dovranno scegliere tra le. sedi di Cuorgnè e Fogllzzo, ambedue piuttosto lontane dal Comune di residenza. Ed infatti non sembrano intenzionate a prendere le cose alla leggera: «JVon riusciamo a comprendere il provvedi mento — spiega la Cattaneo —. E' vero, ci sono state Incomprensioni con ti direttore Ma perché una slmile punizione?'. A far nascere la polemica sarebbero stati attegglamen ti del direttore che le porta lettere definiscono 'autorità ri'-. 'E' successo che trattasse male gli anziani e la direzione aveva anche ricevuto un esposto in merito. Invece ecco, come un fulmine a del sereno, il nostro trasferimento..

Persone citate: Carla Delaurentl, Cattaneo, Maria Cattaneo

Luoghi citati: Cuorgnè, Ozegna, San Giorgio Canavese