Cade dall'albero e un palo lo trafigge

Cade dalTalbero e mi palo lo trafigge Cade dalTalbero e mi palo lo trafigge La vittima è un operaio torinese che trascorreva il fine settimana nella cascina di parenti a Costigliele d'Asti - Era salito sul ciliegio nel cortile dell'aia - La disgrazia davanti ai congiunti Un operalo torinese, Mario Gozzellno, 54 anni, via Mombarcaro 55. è morto domenica mattina a Costlgllole d'Asti, cadendo da un ciliegio: un paletto che si trovava sotto la pianta gli ha trafitto 11 cuore come una lancia. La disgrazia ha avuto come testimoni tutti 1 parenti della vittima, radunati nel cortile per una domenica di sole, trascorsa come di consueto nella casa di campagna. La famiglia del Gozzellno era solita passare il fine-settimana a Tigliole, nell'abitazione della suocera, Natalina Ratto, una cascina in via Remondinl 46. Domenica il Gozzellno stava raccogliendo delle ciliegie; un ramo dell'albero s'è spezzato e l'operalo, precipitato da pochi metri di altezza, è caduto col fianco sinistro su un paletto che serviva da sostegno ad un'altra piccola pianta. Il bastone gli si è conficcato nel costato affondando per circa 40 centimetri e fuoruscendo dall'altra parte. ■k Nella parrocchia torinese dell'Ascensione ti svolgono questa mattina alle 10.15 1 Generali di Mario Picciotti, 19 anni, morto sabato In una disgrazia di montagna a Sauzc di Cesana. 'Mario — ricordano alcuni suoi compagni di gita — era iscritto al primo anno di Economia. Il senso di responsabilità che lo contraddistingueva non lo avrebbe mai portato a commettere atti di spavalderia o azioni Imprudenti. Era attrezzato per la gita in montagna, è morto perché ha perso l'equilibrio a causa di un malore mentre era ricino ad una pietraia».

Persone citate: Mario Gozzellno, Mario Picciotti

Luoghi citati: Cesana, Tigliole