Condannati 2 rapitori di Ovazza e Blangino

Condannati 2 rapitori di Ovazxa e Blangino Concluso il processo contro i nuovi imputati Condannati 2 rapitori di Ovazxa e Blangino Inflitti 26 anni a Gianni «Occhio di bue» e 21 anni a Giovanni Olocco, imprenditore della Val di Susa - Due assolti col dubbio Per 1 sequestri di Carla Ovazza ed Emilia Blangino Bosco, avvenuti nell'aprile e nel novembre '75, si è chiuso un altro capitolo giudiziario. Ieri sera la prima sezione penale del tribunale (pres. Cirillo, pm Maddalena, cane. Orfanelli) ha emesso la sentenza contro 1 nuovi imputati del due rapimenti, 1 complici della banda individuati grazie alle confessioni di Valerlo Oeneslo. 11 -pentito- dell'organizzazione che tre anni fa decise di rivelare tutto I giudici hanno Inflitto 26 anni di carcere a Gianni Svezia, detto «Occhio di bue- e 21 anni a Giovanni Olocco, imprenditore della Val di Susa, ritenuti organizzatori del due sequestri; sono stati invece assolti per Insufficienza di prove Pierina Gallo e Batti stlno Racca, rispettivamente moglie e figlio di Giovanni Racca, già condannato per 1 rapimenti. Condanne da due mesi a cinque anni di carcere per I vecchi imputati, una decina (già giudicati In primo, secondo grado e in Cassazione) che in questo processo ri spendevano di reati minori, La sentenza è stata letta alle 18 dopo nove ore di camera di consiglio. Gli imputati in gabbia hanno reagito Inveendo contro il pentito Genesio, cardine dell'accusa. Confusione in aula, tra il pubblico di parenti e amici. Sorridenti Pierina Gallo e il figlio Battlstino (per loro 11 pm aveva chiesto rispettivamente 16 e 12 anni di carcere) indicati come vivandieri della banda: con le lacrime agli occhi hanno abbracciato il loro difensore Maria Grazia Sillqulni che nel giorni scorsi con una lunga arringa aveva scardinato le accuse mosse al suol assistiti. Soddisfazione anche tra 1 legali di parte civile, avvocati Chlusano e Zancan per Carla Ovazza e 11 prof. Lozzl per Emilia Blangino Bosco.