Bimbi maltrattati dalla madre

Bimbi maltratta fi dalla madre Bimbi maltratta fi dalla madre Hanno 4 e 5 anni • Ricoverati in ospedale dopo l'intervento dei carabinieri jj^ajlonnaj]^ Que6ta volta 1 bambini maltrattati in casa si chiamano Alessandro e Angelica, ma il loro nome potrebbe essere Giovanni, Norma: casi slmili nella città ce ne sono tanti, troppi, anche se 11 più delle volte non finiscono sotto 1 riflettori della cronaca, nascosti dalle mura domestiche, da omertà o gli episodi vengono camuffati con Intenzioni educatrici. E' accaduto alla periferia della città, In un appartamento al terzo piano di strada al Castello di Mlraflorl 119. Ieri pomeriggio qualcuno nota i due piccoli, Alessandro e Angelica appunto, di 4 e 5 anni, giocare sulle scale, ricoperti di lividi. Un colpo di telefono e arrivano l carabinieri. I bambini vengono ricoverati in ospedale. Quella che 1 militari scoprono è la triste storia di una famiglia distrutta dall'esaurimento nervoso della madre, Elsa Ricci, 28 anni, una graziosa brasiliana che forse non ha retto 11 trapianto a Torino, quattro anni fa. E la vita In casa è ben presto diventata un inferno. «Li picchia spesso, per futili motivi. Nella sua confusione mentale ha una fissazione: la stregoneria. E' convinta che i figli siano l'incarnazione di un impiccato — raccontano 1 vicini —. Non tocca invece il più piccolo, William, di tre mesi. Lei, Elsa, ieri pomeriggio non ha aperto la porta né al carabinieri né al marito. Capelli neri, corti, graziosa, con il piccolo William in braccio ha risposto al cronista con frasi confuse: -Mi capita di picchiarli: io parlo due lingue, a volte obbediscono, altre fingono di non capire. Li devo educare-.

Persone citate: Bimbi, Elsa Ricci

Luoghi citati: Torino