Rissa tra due servitori durante un ricevimento al castello di Windsor

Rissa tra due servitori durante un ricevimento al castello di Windsor Rissa tra due servitori durante un ricevimento al castello di Windsor LONDRA — Una violenta rissa è scoppiata venerdì sera al castello di Windsor durante il ricevimento offerto dalla regina Elisabetta per festeggiare la promozione scolastica del principe Edoardo. Lo ha riferito ieri l'agenzia di stampa Inglese Press Association. Due servitori della regina, tra 1 quali uno staffiere, ubriachi, si sono azzuffati a pochi metri dal salone di Waterloo, dove Elisabetta, la regina madre ed il principe Carlo stavano festeggiando con alcune centinaia di ospiti 11 superamento di Edoardo del primo anno di Università a Cambrige. Uno del due servitori ha impugnato un boccale di birra, scheggiandolo per trasformarlo In un'arma e ha ferito al volto e al collo l'altro servitore 11 quale è stato ricoverato in ospedale dove gli sono stati dati alcuni punti. Negli ambienti della casa reale si mantiene il più stretto riserbo sulla vicenda, e soltanto Ieri un portavoce di Buckingham Palace ha confermato che «vi è stato un incidente al castello di Windsor in cui sono stati coinvolti due membri dello staff reale: uno dì loro è stato portato in ospedale». La polizia è stata chiamata per investigare sull'accaduto, ma per il momento non vi sono stati arresti o incriminazioni. •/ dipendenti dello staff reale devono lavorare per molte ore di seguito e possono aver bisogno di alcuni bicchierini i>crso la fine della giornata per rilassarsi un po' — ha commentato ieri un membro dello staff di Windsor — penso elle l'incidente sia accaduto per un eccesso di bicchierini ed e' stato molto spiacevole». Al party èrano state invitate le famiglie dei" compagni di corso di Edoardo e la festa era in pieno svolgimento quando 1 due servitori hanno I dato inizio alla rissa.

Persone citate: Carlo, Elisabetta, Windsor

Luoghi citati: Londra