Danza con Resy e Luigi

Danza con Resy e Luigi ( IN UNA SCUOLA DI CLASSICA E MODERNA ) Danza con Resy e Luigi Da qualche giorno si entra in punta di piedi alla scuola di danza classica e moderna «G.R.B.» di corso Arlmondl 6: come di consueto è tempo di esami per gli allievi di Resy Brayda, ballerina torinese che, oltre a numerosi riconoscimenti a livello internazionale, è stata per tre anni prima ballerina nella Compagnia svedese di Blrglt Cullberg. Al euo fianco c'era Luigi Bonino, già suo compagno alla scuola di danza di Susanna Egri e attualmente nella Compagnia di Roland Petit, che ora ha accettato di far parte della giuria agli esami da poco terminati. •Sono qui perché Resy ed io siamo come fratelli e la sua la considero come una seconda famiglia — dice Luigi Bonino che, tiene a precisare, non è torinese ma di Bra —. Resy ha scelto la strada dell'insegnamento mentre io cercherò di danzare il più a lungo possibile, perché penso ci voglia troppa pazienza a lavorare con i piccoli e soprattutto ad ottenere la serietà e la disciplina che questi hanno». Poi, mentre Resy Brayda e la sua mamma incoraggiano le ultime emozlonatlsslme giovani ballerine prima dell' esame, Luigi Bonino annuncia che ritornerà presto a Torino, dove In questa stagione ha danzato al Teatro Nuovo e alla mostra del Lingotto. 'Sarò nuovamente il V luglio per i Punti Verdi e danzerò con le coreografie di Susanna Egri». m. ma.

Persone citate: Brayda, Cullberg, Luigi Bonino, Roland Petit, Susanna Egri

Luoghi citati: Bra, Torino