Big e giovani in gara a Saint-Vincent

Big e giovani in gara a Saint-Vincent Il 28, 29 e 30 giugno il Festival dell'estate, presentato anche dalla Bouchet Big e giovani in gara a Saint-Vincent ROMA — Avrà carattere competitivo l'edizione '84 di Saint-Vincent Estate, la manifestazione canora patrocinata dall'amministrazione regionale della Val d'Aosta e dal Centro culturale e congressi, in programma per le serate del 28, 29 e 30 giugno. Alla gara, che sarà interamente trasmessa da Raiuno, prendono parte due sezioni di cantanti: 1 big con 16 canzoni già presentate negli spettacoli Serata d'onore e 1 giovani con 20 pezzi proposti in cinque puntate da Domenica in. Nelle prime due serate sarà effettuata, attraverso il voto espresso da due diverse giurie di 200 persane, la selezione fra 1 pezzi proposti dal giovani, nell'ultima saranno eseguite le otto can- e ripetute le sedici dei zoni finaliste big. i Anna Pettinelli e Mauro Micheloni presenteranno 1 debuttanti, Barbara Bouchet e Jocelyn (ex conduttore del programma Caccia al tesoro) introdurranno 1 cantanti affermati e cioè Tullio De Piscopo, Viola Valentino, Luca Barbarossa, Stefano Sani, Fred Bongusto, Fabio Concato, Marcella, 1 Ricchi e Poveri, i Passengers, Ivan Cattaneo, Fiordaliso, Sandro Giacobbe, Iva Zanlcchi, Christian, Fiorella Mannola e Tony Esposito. i A. Sajnt-Vince/it '84L jjrajlcamente una Sanremo In versione estiva, parteciperanno anche molti ospiti stranieri: •Grazie alla collaborazione delle case discografiche — ha detto soddisfatto Gianni Ravera durante la conferenza stampa di presentazione — abbiamo potuto invitare artisti internazionali di notevole rilievo come Reflex, Mike Oldfield, gli Alphaville, Amii Stewart e poi il giovanissijno Luis Miguel, Billy Idol, gli Style Condì e i Thompson Twlns-. Alla manifestazione, che sarà aperta dalla sigla cantata da Umberto Tozzi e chiusa con quella di Antonello Venduti, prendono parte anche Pippo Franco e Gino Brami e ri; la scenografia è di Gtalmi Viira, taxegla di Antonio Mo- retd f.c.

Luoghi citati: Raiuno, Roma, Saint-vincent, Sanremo, Val D'aosta