Improvvisa impennata della Borsa (+4,24%)

improvvisa impennata dalla Borsa (+4,24%) Anche il volume degli affari è fortemente aumentato improvvisa impennata dalla Borsa (+4,24%) MILANO — Il rialzo In Borsa si consolida. Ieri In Piazza Affari gli ordini di acquisto sono tornati ad affluire con una certa consistenza favorendo un netto recupero del prezzi. Al termine delle contrattazioni l'Indice ha registrato un incremento del 4,24 per cento; nelle prime due riunioni del ciclo di luglio la crescita è stata del 5 per cento In due soli giorni la Borsa ha In pratica recuperato le. perdite accusate nel corso del ciclo di giugno sotto l'onda del nervosismo pre-elettorale. Tra 1 fatti che Inducono ad un certo ottimismo (bisognoso comunque di nuove conferme) tra gli operatori spicca II notevole Incremento degli scambi accompagnato da una robusta ripresa delle trattative sui premi; non va dimenti-. cato, infatti, che sia il ribasso di giugno che la timida reazione nella seduta di martedì si sono verificati In presenza di un volume di contrattazioni assai Inferiore alla norma. Nella prima riunione di luglio, Infatti. Il controvalore degli scambi non ha superato 115 miliardi, una cifra assai inferiore alla media registrata nelle riunioni di Inizio ciclo. Di qui la necessità, raccomandano gli osservatori, di valutare con estrema prudenza 1 possibili sviluppi del ciclo. Il mercato d'altronde pare aver ritrovato, grazie anche alla spinta positiva di Wall Street (Interessata da un notevole rimbalzo tecnico), I motivi per una certa ripresa senza dover far ricorso ad alcun aiuto esterno. Il recupero Infatti ha Interessato tutti I comparti del listino, anche quelli, In particolare bancari e assicurativi, più sacrificati nel mesi scorsi. Tra 1 valori più comprati spiccano I casi delle Generali ( + 5,8 per cento) e della Toro (+7,3 per cento) mentre le azioni del Credito Italiano hanno registrato addirittura un balzo pari aU'11,5 per cento. Positivo, Infine, Il comportamento delle società che hanno avviato operazioni sul capitale; Il diritto Ifl ha segnato un incremento di cento lire sulla seduta precedente. u. b Una giornata «calda» e in forte salita alla Borsa di Milano

Luoghi citati: Milano