La staffetta azzurra chiama Evangelisti non si nasconde

La staffetta azzurra chiama Evangelisti non $8 nasconde Stasera a Pisa interessante sfida sui 100 con Pavoni La staffetta azzurra chiama Evangelisti non $8 nasconde PISA — Meno ricco di personaggi rispetto alla serata atletica di Firenze della settimana scorsa, 11 meeting dell'Amicizia (che festeggia stasera I £5 anni di vita) offre una primizia assoluta con Giovanni Evangelisti impegnato, anziché sulla pedana del salto in lungo, sulla pista per correre 1100. Non si tratta di una scelta estemporanea ma ragionata — e consigliata — dal prof. Vittori che vede concrete possibilità di utilizzare Il rlminese come frazionista della staffetta veloce che a Los Angeles cercherà di bissare il secondo posto ottenuto ai mondiali di Helsinki dello scorso anno. Evangelisti ha particolarmente impressionato Vittori nei giorni scorsi in allenamento: sulla pista dell'Arena di Milano il ventitreenne atleta è stato cronometrato manualmente in 9"97: un tempo che, elettricamente, dovrebbe corrispondere a 10"20 circa. Logico a questo punto che Evangelisti sia chiamato a «provare» la distanza ufficialmente, con prospettive che potrebbero andare oltre al solo utilizzo In staffetta. In questa sua esperienza sui 100, Evangelisti si misurerà contro Favoni (alla ricerca della condizione migliore), Ulto ed II bulgaro Atanasov. SI correranno, per valutare meglio le condizioni di tutti, batterle e finali. Mennea invece sarà impegnato sul 200 contro Strillonato. Gara di Interesse anche quella del peso, richiesta espressamente da Andrei che, stimolato da Montclatlcl, vuol tentare di ritoccare il suo primato italiano. Altro tentativo di record sui 1000 con Materassi che potrà beneficiare del ritmo impostato dal marocchino Sald Acuita. I 400 vivranno del duello tra il cubano Juantorcna ed il senegalese Dlallo, nel 3000 siepi Mamlnski sarà di buon stimolo per Boffl, nei 5000 è previsto II ritorno all'attività di Fontanella contro I vari Panctta, Mei, Antlbo, Antonio e Piero Selvaggio. Infine nel 1500 femminili ci sarà Gabriella Dorio contro l'inglese Green.

Luoghi citati: Firenze, Helsinki, Los Angeles, Milano, Pisa