Per Maradona Napoli s'arrabbia

Per Moradonci Napoli s9arrabbia i!HTtyyrÌ Sfuma l'arrivo del campionissimo argentino, ma la caccia ai fuoriclasse stranieri continua Per Moradonci Napoli s9arrabbia Alla notìzia dell'acquisto tramontato i tifosi prima se la sono presa col Barcellona, poi sono andati a contestare sotto la casa di Feriamo NAPOLI — La farsa architettata dal Napoli intorno a Maradona sta per volgere al termine. Ieri un altro «no» è stato ribadito dai dirigenti del club catalano e in particolare dal vicepresidente Joao Gaspart, sempre contrarlo alla cessione del gioca-tore. Ci si attendeva una contromossa del Napoli. Magari che qualcuno partisse alla volta di Barcellona per chiarire da vicino la situazione e offrire le garanzie richieste. Invece né Ferlaino, né Jullano si sono mossi. Il presidente ha addirittura rifiutato di commentare gli ultimi sviluppi della vicenda, delegando l'addetto stampa della società a ribadire una posizione che ancora non è del tutto chiara. Ferlaino a parlarne, neanche per idea: «Siamo in attesa di una comunicazione scritta del Barcellona. Il presidente non ha altro da aggiungere» ha detto il portavoce del Napoli, Imbarazzato, davanti a un nugolo di cronisti. Antonio Juliano, teso più che mai, ha accettato l'intervista premettendo di voler parlare poco del caso-Maradona: «Se va a buon fine saremo fortunati, altrimenti Maradona non è tutto. Vuol dire che procederemo nel piano alternativo che è già scattato da tempo. Di questa faccenda si è parlato e scritto troppo, ecco perette è aumentata la delusione». Ma tra Jullano e il presidente qualcosa si è incrinato. Al primo intervento di Juliano è seguito quello economico di Ferlaino: «C'è stata davvero volontà di arrivare all'acquisto dell'argentino?-. Il dubbio assilla 11 direttore generale e i tifosi. Lunedi notte nell'apprendere la notizia da Barcellona, attraverso tv private e telefonate ai giornali, gruppi di giovani hanno inscenato una protesta sotto la casa di Ferlaino e per le vie della città. E' dovuta intervenire la polizia, operando alcuni fermi e rilasciando i giovani dopo l'identlflcazlonc. Il piano alternativo del Napoli (-Allestiremo una buona squadra», ha detto Juliano) prevede movimenti sul mercato interno. Per gli stranieri, poiché partirà anche Dlrceu, è ipotizzabile l'accoppiata Coeck-Bertonl. Con l'Inter è In piedi un discorso anche per Serena e Beccalossl, rinviato già due volte in attesa dello sbocco del caso-Maradona. Da oggi, forse, comincia una campagna acquisti del Napoli totalmente diversa da quella che era nelle intenzioni giorni fa. Dopo una delusione del genere, non è facile accontentare i tifosi, adesso. r. d'a.

Persone citate: Antonio Juliano, Ferlaino, Joao Gaspart, Maradona

Luoghi citati: Barcellona, Napoli