Pistola in pugno chiese 5 milioni Arrestato un tossicodipendente

Pistola in pugno chiese 5 milioni Arrestato un tossicodipendente Pistola in pugno chiese 5 milioni A un agente immobiliare di Pinerolo Recuperata buona parte del denaro I carabinieri di Pinerolo hanno arrestato Carmelo Mornlna, 38 anni, di S. Croce Camerina (Ragusa), residente ad Airasca, via Nino Costa 43, disoccupato. L'uomo, tossicodipendente, con precedenti penali per assegni a vuoto, truffa, oltraggio a pubblico ufficiale, era colpit o da un mandato di cattura emesso dalla procura della Repubblica per estorsione aggravata ai danni di un agente Immobiliare plnerolese. Vittima dell'estorsione, Lorenzo Grlottl, abitante In via Alllaudl 41. La cifra estorta è di cinque milioni, di cui circa la metà è stata recuperata. I fatti risalgono a una ventina di giorni or sono quando il Mornlna, secondo l'accusa, si era recato a casa del Grlottl e, dopo averlo minacciato con una pistola, si era fatto firmare un assegno. Dapprima la richiesta era stata di circa dieci milioni, successivamente diventati la metà. L'assegno venne Incassato immediatamente, senza dare tempo al Griotti di bloccare il conto bancario. * I carabinieri di S. Mauro hanno arrestato Giorgio Liporace Cotroneo, 24 anni, Torino, via Guastalla 20, sorpreso mentre rubava nell'alloggio di Teresa Lissandrello, via Trieste 2. La refurtiva, consistente in oggetti In oro del valore di circa 2 milioni, è stata recuperata.

Persone citate: Carmelo Mornlna, Giorgio Liporace Cotroneo, Griotti, Lorenzo Grlottl

Luoghi citati: Airasca, Pinerolo, Ragusa, Torino