Matrimonio pri-pli, solo 5 eletti di Jas Gawronski

Matrimonio pri-pli, solo 5 eletti Il massimo delle preferenze a Pininfarina, secondo Gawronski Matrimonio pri-pli, solo 5 eletti Sergio Pininfarina (171.321 voti): nato a Torino nel 1926, laureato in ingegneria meccanica. Presidente dell'omonima industria automobilistica fondata dal padre. Cavaliere del Lavoro, è stato presidente dell'Unione Industriale di Torino e membro della giunta della Conflndustrla. Eletto nel 1979 al Parlamento europeo con 259.321 preferenze: '■ ■ Jas Gawronski (149.852 voti): nato a Vienna, il padre era stato ambasciatore polacco in Austria. Giornalista, per lunghi anni all'estero come corrispondente della Rai-tv, a New York, Parigi e Mosca. Dopo la rinuncia di Susanna Agnelli, le subentra a Strasburgo come primo dei non eletti con circa 16 mila voti. Enzo Bettlza (54.816 Voti): eurodeputato uscente con 224.506 preferenze nella circoscrizione nord-occidentale, è nato a Spalato nel 1927. Giornalista, fu eletto senatore nel collegio di Milano per 1 liberali nel 1976. Rosario Romeo: professore universitario, di Giarrè, Catania, 60 anni. Membro dell' Accademia nazionale dei Lincei. Ha pubblicato numerosi libri di storia, è ritenuto uno dei maggiori studiosi di Cavour. Mario Di Bartolomei: nato nel 1931 a Supino, Frosinone. Giornalista, membro della direzione nazionale del prl. Consigliere regionale nel Lazio, ha diretto la Voce Repubblicana. Deputato nel collegio di Roma per l'ultima legislatura. Jas Gawronski Enzo Betti?»

Persone citate: Cavour, Enzo Betti, Enzo Bettlza, Gawronski, Jas Gawronski, Mario Di Bartolomei, Pininfarina, Rosario Romeo, Sergio Pininfarina, Susanna Agnelli