La Juve perde dall'Australia Cabrini fuori

La Juve perde dall'Australia Cabrimi fuori Un'altra rissa ieri a Sydney La Juve perde dall'Australia Cabrimi fuori Australia Juventus 2 O AUSTRALIA: Greedy; Davidson, Jennlngs; Yankos, Ratcllffc, O'Connor; Watson (84' Raskopoulos), Kosmlna, Soper (42' Farina), Mitchell (77' Cant), Murphy. JUVENTUS: Bodinl; Carlcola, Caldini; Bonini, Brio, Sclrea; Koettlng, Tardclli (56' Furino), Rossi, Vignola (60' Tavola), Prandclli. Arbitro: Lorenc. Reti: 29' Soper, 81' O' Connor. SYDNEY — La Juventus ha concluso la «tournée., con una sconfitta (02) con la nazionale d'Australia, in una partita che ha sfiorato la rissa per 1' elevato tono agonistico. Era la terza volta che le due squadre si affrontavano e, come nella prima sfida di Melbourne, 1 «canguri» hanno praticato un gioco duro. L'arbitro Richard Lorenc ha ammonito ben sei giocatori, tre per parte, espellendo Cabrlni al 42' per un fallacelo su Soper, autore di molte scorrettezze e del gol clie al 29', con una bella deviazione su azione susseguente a calcio d'angolo, aveva portato in vantaggio i locali. Ridotta in dieci e già priva di Boniek, vittima di uno stiramento ad Adelaide dove era stato il mattatore con tre gol, di Gentile e Tacconi, peraltro validamente sostituito da Bodlni che ha evitato un passivo maggiore con un paio di belle parate, la Juventus ha dovuto subire la superiorità territoriale dei dilettanti avversari che, nel corso della ripresa, s'è fatta schiacciante. La vittoria dell'Australia è meritata anche se ai bianconeri non mancano le attenuanti. I troppi ricevimenti offerti dalle collettività italiane a Melbourne, Adelaide e Sydney, hanno indubbiamente pesato sul rendimento dell'incompleta formazione messa in campo da Trapaltoni. Senza dimenticare che gli australiani, dopo il pareggio di Mebourne (1-1) e la netta sconfitta di Adelaide (2-4). ci tenevano ad ottenere un successo di prestigio. E con un impegno feroce, approfittando della deconcentrazione dei juventini che ormai pensano al rientro in patria e alle vacanze dopo una stagione intensissima, ci sono riusciti al «Cricket Ground» di Sydney, dì fronte a 14 mila spettatori. Un brutto congedo per la Juventus che, comunque, aveva offerto spunti di classe nelle precedenti esibizioni, battendo proprio sullo stesso campo ed ai rigori, il Manchester United nella prima gara. Al 56' Tar.dclli ha ceduto il posto al «vecchio» Furino, ormai agli sgoccioli della luminosa carriera e dopo pochi minuti Tavola è subentrato a Vignola. Bodinl è diventato l'eroe, evitando due gol sicuri ma capitolando all'Ili' su imparabile colpo di testa di O'Connor. Solo in contropiede, con deboli tiri di Rossi, la Juventus s'era fatta viva nei pressi di Greedy. Domani i bianconeri ripartono per l'Italia. Disputeranno ancora un' amichevole a Cremona prima di rompere le righe.