Collovati al Milan 100 milioni in più

Collovoti al Milan 100 milioni in più MERCATO - Primi colpi di scena nella giornata per la risoluzione delle comproprietà Collovoti al Milan 100 milioni in più MILANO — Milanofiorl nel giorno delle risoluzione delle comproprietà si è rianimata come solitamente le capita soltanto nel finale del mercato. In prima linea tutti 1 direttori sportivi e tanti presidenti. Visti anche alcuni allenatori: Glacominl, Radice, Marchesi e Bagnoli, in attesa di belle notizie. Le ultime ore delle risoluzioni sono state vissute con un crescendo abbastanza interessante centrato tutto su Collovati. Ma procediamo con ordine. Ore 17. L'Inter riscatta Juary dall'Ascoli e cosi viene a trovarsi con ben cinque stranieri: il brasiliano, Rummenigge, Coeck, Muellcr e... Brady. Un record. Il Torino si riprende Mariani dal Catanzaro e Bonesso dal Cesena per girarlo Immediatamente all'Arezzo; Destro rimane in comproprietà al Catanzaro, Paganelli finisce all'Anconitana, Cuttone resta al Cesena, Spagnuolo alla Ternana, Gridclll (Siena) ottimo giovane difensore torna al Torino. La Fiorentina lascia Bruni al Verona, Paciocco passa dal Milan al Lecce, Palanca si accorda con il Catanzaro, Giovannelll (Roma) al Pisa, Mazzari (Fiorentina) all'Empoli. Ore 18. Landini d.s. del Genoa conferma: «/I 2Torino è avvantaggiato su Roma e Fiorentina nella corsa a Briaschi». Moggi tiene aperto il discorso e mette a disposizione Borghi, Il milanista Tacconi viene riscattato dal Perugia, Chiodini passa dal Genoa al Brescia, 11 Parma si prende Macina e Marocchl dal Bologna e soprattutto 11 centrocampista Bonetti dal Brescia spendendo oltre un miliardo. Il portiere Rampulla viene acquistato in comproprietà dal Cesena che versa mezzo miliardo al Varese; Marmagllo e Paradiso da Arezzo e Siena all'Inter. Ore 19. La notizia di un* agenzia secondo la quale Gomes, l'attaccante del Porto e della Nazionale portoghese, si è accordato con 11 Verona viene smentita dal Milan. «Noi abbiamo un compromesso sottoscritto dal presidente della società», dice un portavoce dei rossoneri. Verrà fuori un altro caso Susic? Gran finale della Roma e del Milan: hanno battuto 11 Verona e l'Inter alle buste assicurandosi la prima sia Iorio che Oddi e la seconda lo stoppcr Collovati. La Roma ha offerto complessivamente oltre 3 miliardi contro i 2 e mezzo dei veneti. Per l'esattezza ha scritto nella busta 2.500 milioni per l'attaccante, il Verona 1.500; per 11 terzino 540 milioni contro 520. Il Milan, a sua volta, ha sconfitto di 100 milioni l'Inter Indicando nella sua offerta 2 miliardi e 11 milioni contro i 1.911 milioni dell'Inter. Una conclusione davvero clamorosa: 11 Milan si riprende 11 suo ex difensore avendolo valutato oltre 4 miliardi. Dove finirà ora Collovati?. Le due società non si sono fidate sino all'ultimo, tanto è vero che l'Inter ha depositato la sua busta a Milanofiorl alle 19,50, mentre il Milan, tramite Ramaccloni, lo ha fatto in Lega. Poi 1 due direttori sportivi sono mancati all' appuntamento fissato In Lega e soltanto più tardi si sono conosciute le due offerte. Con un colpo di bacchetta magica, Moggi ha riscattato Sclosa con una differenza di appena 4 milioni. Ha offerto 381 milioni contro i 377 del Como. Anche Plleggi è rimasto al Torino avendo Moggi vinto l'asta con il Cagliari per 52 milioni: 478 contro 426. Strukclj (Triestina) è della Roma per 680 milioni, Braglta (Catanzaro) della Triestina, Fattori (Fiorentina) dell'Atalanta, Lucarelli (Pistoiese) all'Avellino, Cervone ar Genoa, Gorettl (Perugia) al Campobasso, Ermlnl (Perugia) è tornato al Torino. Il presidente della Roma, Viola, si è incontrato in un albergo con Clagluna (Sambenedettese): dovrebbe essere lui il nuovo allenatore della società glallorossa.Intanto, secondo Mascetti, Galderlsl dovrebbe restare al Verona che è disposto a spendere 1 miliardo e mezzo: la Juventus sembra ben disposta in quanto la Lazio si sarebbe praticamente assicurata sia Serena che Beccalossi. Questo prima che l'Inter perdesse Collovati.. Molte cose ora cambieranno, tanto 6 vero che dopo le 20, Mascetti ha precisato che per Galderlsl c'è un momento di riflessione, dunque una specie di marcia indietro, visto che, secondo un'altra fonte, l'attaccante è destinato alla Lazio. Giorgio Gandolfi