Funzionario Aeritalia scompare in montagna

Funzionario Aeritalia scompare in montagna Si era recato a Bardonecchia per una passeggiata Funzionario Aeritalia scompare in montagna Vedovo, 42 anni, era atteso domenica a Santola - Ricerche sul versante francese - Educatore stroncato da infarto mentre gioca con i.ragazzi -iKitii^—tifi'; '.. ■' ——-i... flit*, fi! : .'). !!■ jf; - i Un funzionario del servizio amministrativo dell'Aerltalla è scomparso, domenica scorsa, sulle montagne di Bardo-' nechla, in Valle Stretta, al confine con la Francia. Antonio Distinto, 42 anni, vedovo, che abita con la figlia sedicenne e la suocera in via Lisa 41, sabato era andato a Bardonecchia, dove ha una casa, per trascorrervi 11 fine settimana. Ai vicini ha detto che avrebbe approfittato del tempo splendido per un'escursione In montagna. Il giorno dopo è andato In Valle Stretta, dirigendosi verso 11 Pian del Colle (ha parcheggiato la sua Ritmo sul piazzale del rifugio Terzo Alpini). Una passeggiata a quota' 2000, non molto lunga, perché per le 17 doveva essere a Santena dove, presso amici, lo aspettava la figlia. Invece non è rientrato né a Bardonecchia né a casa. Lunedi mattina la suocera, Silvana Vicini, ha dato l'allarme. La Guardia di Finanza, 1 volontari del Cai e gli agenti della polizia di frontiera hanno avviato le ricerche in direzione della Punta Tabor, dove presumibilmente si è diretto 11 funzionarlo. Ieri le squadre di soccorso si sono spostale anche in territorio francese con l'aiuto di due elicotteri della Gendarmeria. Finora, dell'uomo non è stata trovata traccia. * Un educatore del gruppo Noi più uno di Burlasco è morto, l'altra sera, colto da infarto mentre giocava al pallone con alcuni ragazzi sul piazzale della chiesa. Roberto Saracco, 48 anni, sposato, padre di due figli, da-U'82 lavorava nella comunità. Racconta 11 responsabile del gruppo «Abbiamo 10 casi di ragazzi portatori di handicap che hanno bisogno di assistenza giorno e notte. Saracco era incaricato di assisterli la notte». Alle 22 il malore ImproV' viso. Con un'ambulanza della Croce Verde è stato portato all'ospedale di Pìnerolo, dove però, è giunto cadavere. if In un infortunio sul lavoro, cadendo da un'Impalcatura, sono rimasti feriti un giovane muratore ed il suo datore di lavoro, entrambi in tenti a riparare il tetto di una villetta in frazione San Luigi di Pìnerolo. Sembra che Fell ce Valenzlano, 45 anni, abitante a Macello in via Borlasco, abbia visto 11 proprio apprendista Giuseppe Rossa, 17 anni, via Galdo 4, Macello, perdere l'equilibrio e tentati do di sorreggerlo sia stato trascinato nella caduta. Trasportati da un'autoambulanza all'ospedale civile di Pìnerolo, 11 Valenzlano è statò giudicato guaribile in 15 glor ni, un mese per 11 Rossa.

Persone citate: Antonio Distinto, Fell, Macello, Roberto Saracco, Saracco, Silvana Vicini

Luoghi citati: Bardonecchia, Francia, Pian Del Colle, Santena