Paura sull'ascensore al Martini

Paura sull'ascensore ql Martini Paura sull'ascensore ql Martini E' precipitato dal primo piano per un guasto - Ferite due infermiere All'ospedale Martini di via Tofane, un ascensore, riservato al personale, è precipitato, rimbalzando sugli ammortizzatori. Due dipendenti, che stavano scendendo nel sotterraneo, sono rimaste ferite, riportando una commozione midollare: per entrambe, la prognosi è di un mese. Sono Delfa Cuggé, 44 anni, via Tinelli 35, infermiera, é Teresa Sollazzo, inserviente, via Sagra di San Michele 117, addette alla sala operatoria del secondo plano. E' accaduto alcuni giorni fa, verso mezzogiorno. Racconta Teresa Sollazzo: «Ero al lavoro dalle 7; alle 8,45 ho avvertito gli ustori che l'ascensore era guasto. Alle 11,40, poiché aveva ripreso a funzionare, volevo scendere nell'interrato per un ultimo saluto a una collega mancata il giorno prima. Nella cabina è entrata anche Delfa Cuggé». Quest'ultima ricorda: «L'ascensore è precipitato subito dopo la partenza. Prima che ci rendessimo conto di quanto stava avvenendo, ci siamo sentite cadere sulle ginocchia e, subito dopo, spingere verso l'alto dalla violenza del contraccolpo». Aggiunge: «Ilo saputo che non è la prima volta che succede». Dopo una visita al pronto soccorso (prognosi di pochi giorni), le due donne hanno ripreso 11 lavoro. In seguito, le loro condizioni si sono aggravate, tanto da renderne necessario il trasferimento al Centro traumatologico, dove. Teresa Sollazzo è stata1 trattenuta fino all'altro Ieri. Adesso si trovano al Martini Nuovo: Delfa Cuggé In ortopedia e Teresa Sollazzo nella seconda divisione chirurgia. t Come mai l'ascensore è precipitato? Spiega Il tecnico: «L'interruttore non è scattato per un guasto, ma, poiché la cabina era nell' Interrato, In pratica a fine corsa, non si 6 potuto innestare il freno di emergenza».

Persone citate: Delfa Cuggé