Per Giordano alla Juve manca il sì di Laudrup

Per Giordano alla Jave manca il sì di Laudrup Il mercato del calcio vive per ora solo di buone intenzioni, runico acquisto è Mannini alla Samp Per Giordano alla Jave manca il sì di Laudrup MILANO -• Giordano è pronto per Indossare la maglia bianconera: Manfredonia al contrario dovrebbe rimanere «In parcheggio» alla Lazio. Bonlpertl e Chlnaglla si sono lasciati con una stretta di mano che vale più di un contratto: non hanno potuto annunciare ufficialmente il trasferimento dell'attaccante' alla Juventus In quanto manca un dettaglio e cioè 11 si di Laudrup. Oggi Bonlpertl e Giuliano per la Juventus, e Chlnaglla e Pullcl per la Lazio saranno a Copenaghen (dove si gioca Danimarca-Bulgaria) dove cercheranno di strappare il «si» del giocatore. Se accetterà, come- è ^probabile, perché fra due anni potrebbe Indossare a sua volta la casacca bianconera, allora Bonlpertl potrà dare l'annuncio vero e proprio. Il presidente della Juventus stravede anche per Manfredonia, è il giocatore che possiede il temperamento che più gli place ma effettivamente In Galleria San Federico hanno già fatto un grosso sforzo per accontentare la Lazio, trovare un'altra punta è quasi impossibile. Per Giordano la Juventus ha girato alla Lazio gli avellinesi Favero e Llmldo, le ha ceduto la comproprietà di Filisetti, quella di Galderisi (che verrà riscattato dal Verona) e Infine la conferma di Laudrup. Per Manfredonia Chlnaglla voleva Tagliaferri e Serena, ma entrambi sembrano inawlclnablli per la Juventus, almeno per ora. Il Milan, visto allontanare Voeller, cercherà di ottenere Piuzzo oppure si rivolgerà anLltelaanbel'aMalUtompelubescFiinrinmsecrprreob ancora al mercato Inglese. A Lledholm non dispiace Whlteslde, Il giocatore che II Milan cercava già lo scorso anno. Mettendo Bllssctt e un bel pacchetto di sterline sul-' l'altro piatto della bilancia, 11 Milan spera di avvicinarsi alla «torre» del Manchester United, Il più giovane giocatore presente agli ultimi mondiali, visto che aveva appena 17 anni. Indubbiamente lui e Wilklns farebbero una bella coppia. Prosegue l'asta per Bruschi, più che mal conteso da Fiorentina e Roma con un inserimento da parte del Torino ohe a quanto pare si muove In più direzioni anche se dà l'Impressione di volere creare solo del polverone, probabilmente per distogliere l'attenzione dal suol veri obiettivi, soprattutto Rush. L'Ascoli ha chiesto ufficialmente Coeck all'Inter ma Pellegrini prima aspetta una risposta dal Napoli per il «pacchetto» di giocatori richiestogli da Ferlaino (appunto II belga più Serena e Beocalossl). Prima sarà necessario concedere un po' di tempo a Ferlaino perché si riprenda dallo choc del dopo-Maradona. Tanto è vero che II suo braccio destro, Juliano, ha chiesto in giro oltre a Serena, Beocalossl, Coeck anche Briaschl al Genoa, Corradini e Bcruatto al Torino e altri elementi ancora. Intanto a fona di tergiversare ha perso De Vecchi, ohe si è quasi accordato con la Roma Intensionata a potenziare la panchina appunto con U capitano dell'Ascoli e con AntonelH, già prelevato dal Genoa. Con De Vecchi e AntonelH ovviamente Viola lascerà Ubero Di Bartolomei, sempre In contatto con Torino e Milan che attendono altre risposte prima di concludere. Il Torino In particolare insiste con l'Avellino per Colomba ma prima a sua volta dovrà attendere II 14 giugno, eorno risolutivo per molte aportantl comproprietà. La Sampdoria ha acquistato dal Como II terzino Mannini. O meglio ha ottenuto entrambi 1 terzini della neo promossa, cioè Mannlnl e Fusi ma per ora porterà a Genova soltanto II primo lasciando il secondo in prestito per un anno al ladani. Mannlnl è II difensore espressamente richiesto da Berselllnl, 11 nuovo tecnico del blucerchiati. Giorgio Gandolfi