Festa per i bambini amici degli animali

Festa per i bambini amici degli animali (PREMI AI PIÙ' BEI DISEGNI) Festa per i bambini amici degli animali Il convegno su «Il bambino e gli animali», che si terrà venerdì 15 giugno al Centro Incontri della Cassa di Risparmio (corso Turati 23) a cura della sezione Piemonte-Valle d'Aosta della Società Italiana di Pediatria, sarà il momento conclusivo dell'omonimo concorso indetto da La Stampa con la Cassa di Risparmio di Torino. Per il mattino dello stesso giorno, l'Unlcef ha organizzato una manifestazione per i bambini, che avrà inizio alle 9,30: saranno consegnati i premi del concorso. Sono invitati naturalmente, sia i vincitori sia 1 partecipanti. «Parte delle scuole die aderiscono al programma "Educazione allo sviluppo" in Piemonte, che sono circa quattrocento, sono state invitate a mandurc del disegni sul tema "Il bambino e gli aniiìiali del inondo":, afferma il professor Gianfranco Chiappo/presidente del Comitato Regione Piemonte dell' Unicef. ' «Cosi, versò le 10 ai Centro Incontri ci sarà la protezionee di un cartone animato, quindi la premiazione di una quindicina di disegni e infine ci saranno alcuni oratori del pomeriggio a etili bambini potranno fare delle domande». Nato co"rné ente di emergenza negli anni del dopoguerra, l'Unlcef è-tìiVentato poi permanente e ha esteso i suoi aiuti a tutti i Paesi in via di sviluppo. «L'Unlcef s'interessa però anche deibanSint .del Paesi industrializzati con interventi di carattere culturale» conclude Gianfranco Chiappo parlando di ciò clic collega l'Unlcef con il convegno di venerdì prossimo/ ; «Qual è l'amido privilegiato dei bambini? L'animale, sicuramente: VUnicef vuol essere presente dovunque c'è qualcosa die può interessare il bambino e soprattutto dove si parla della sua salute». *•>• ma.

Persone citate: Gianfranco Chiappo

Luoghi citati: Piemonte, Torino, Valle D'aosta