Per il Los Angeles Times il capo dei camionisti Usa è informatore dell'Fbi

Per il Los Angeles Times il capo dei camionisti Usa è informatore dell'Fbi Per il Los Angeles Times il capo dei camionisti Usa è informatore dell'Fbi NEW YORK — Il presidente del potente sindacato del teamsters (1 camionisti), Jackle Presser, non si è fatto vivo mercoledì sera a un convegno sindacale, da tempo in programma in un hotel di Los Angeles, e si è decisamente rifiutato di commentare la sorprendente rivelazione secondo cui da oltre un decennio egli è informatore del Federai 'Bureau of Investlgatlon (Fbl). .Anche 1 responsabili della pollzla federale hanno evitato commenti, ma ufficiosamente autorevoli fonti dell'Fbi citate ieri dal Washington Post, hanno espresso non poca> preoccupazione per la sua incolumità. Il duplice ruolo di Presser è stato rivelato dal Los Angeles Times in un ampio servizio di prima pagina, centrato sulle deposizioni rese mesi fa a due agenti dell'Fbi durante un processo a carico di un suo zio — a sua volta dirigente sindacale, infine condannato a 20 anni di reclusione per truffa aggravata — secondo cui 11 presidente dei teamsters faceva l'informatore dal 1970. Presser, 11 cui sindacato conto ben 2 milioni di iscritti, è uno del più potenti alleati politici dell'amministrazione Reagan nel settore sindacale, ma allo stesso tempo da mesi è al centro di una inchiesto del ministero della Giustizia relativa a possibili truffe e irregolarità del sindacato (Ama)

Persone citate: Presser

Luoghi citati: Los Angeles, New York, Usa