II Piper è un mondo sommerso

II Piper è un mondo sommerso II Piper è un mondo sommerso ROMA — 20.000 leghe sotto... 11 Piper con Mondo Sommerso è il titolo della manifestasione in programma per questa sera al Piper '80: per festeggiare i 26 anni di vita della famosa rivista spccialissata, il locale di ina Tagliamento acquisterà un aspetto completamente marittimo. Una mostra nautica è allestita all'interno: vi sono esposti battelli pneumatici, motori fuoribordo, surf, mute subacquee, minisommergibili, oltre ai modelli più nuovi di scafandri e «i>estiti articolati-. Musiche, filmati e diapositive particolarmente suggestive renderanno la sona-ballo simile a un fondale marino: ma non basta: la serata è incentrata soprattutto sulla cerimonia di premiaslone di dieci personaggi famosi nel mondo del mare. Sfileranno sulla grande pedana rialsata del Piper: Enso Majorca, lo skipper di «Azzurra- Cino Ricci, il campione del mondo di fotografia subacquea Mario Zucchi, gli assi della pescu Massimo Scarpati e Carlo Gasparri e poi Angelo Vassena, detentore di dieci record del mondo di motonautica; Roberto Viancllo, che ha al suo attivo quattro traversate atlantiche: Andrea Pittiruti, responsabile dei servisi giornalistici subacquei della Rai-tv e Pippo Cappellano, capo della spedizione Mondo Sommerso al triangolo delle Bermude.

Persone citate: Andrea Pittiruti, Angelo Vassena, Carlo Gasparri, Cino Ricci, Majorca, Mario Zucchi, Mondo Sommerso, Pippo Cappellano, Roberto Viancllo, Scarpati

Luoghi citati: Roma