A scuola di francese (e anche d'amore)

A scuola di francese (e anche d'amore) PRIME FILM: «Kiss games» di Bowers, con Matt Lattanzi A scuola di francese (e anche d'amore) KISS GAMES di George Bowers, con Matt Lattanzl, Caren Kaye, Kevin McCarty, Arlene Golonka. Commedia, colori, Usa 1983. Cinema Vittoria. Bobby, all'incirca diciottenne, coccolato bel figlio di papa, nonché tesoruccio di mamma, è stato bocciato in francese. Il genitore, ambizioso, di mandare il rampollo alla prestigiosa università di Yale, gli procura, per lezioni in casa, una biondina di estrazione all'incirca parigina che comincia, si, con 1' insegnamento linguistico, ma poi, diradato questo, prosegue con l'impartire all'accalorato ma inesperto allievo istruzioni non meno utili, In camera da letto. Bobby trae profitto sia dalle lezioni scolastiche sia da quelle erotiche, per la disinvolta generosità é la tenerezza della biondina, d'una decina d'anni maggiore di lui. Alla fine è questa differenza sensibile d'età, più che qualche futile malinteso tra Bobby e lei. a farle malinconicamente riprendere l'aereo per la Francia. La commedia, futile quanto stiracchiata, non difetta di spogliarelli, ma finisce con 1' inaridirsi, essendo rimpolpata male da situazioni di contorno insipide, alle quali serve poco la matrice osé del vari Porky's. Bobby 6 Matt Lattanzi, giovane attore da tenere d' occhio, degno di film migliori come fu Ricche e famose, dove apparve in un ruolo minore. a. v.

Persone citate: Arlene Golonka, Bowers, Caren Kaye, George Bowers, Kevin Mccarty, Kiss, Matt Lattanzi, Matt Lattanzl

Luoghi citati: Francia, Usa