Vacanze sì, ma ecologiche

Vacanze sì, ma ecologiche Vacanze sì, ma ecologiche Le vacanze ecologiche della Pro Natura prevedono un •campo di lavoro e vacanza ecologica nel parco Orstera-Rocclavré» e una 'Campagna dì ricerca» presso Bussoleno. Il primo, organizzato nell'ambito di Estate Ragazzi, è riservato a giovani di età compresa tra i 16 e 1 25 anni Potranno trascorrere. In gruppi molto limitati, 10 giorni (dal 20 al 30 giugno e dal 6 al 16 luglio) in attività di grande interesse per chi desidera conoscere meglio la montagna. La scorsa stagione si è riparata la fontana di Pra Oatinat, questa volta, oltre ai soliti lavori di pulizia nelle zone devastate dagli amanti dei pic-nlc, si realizzerà un sentiero «autoguidato», vale a dire un percorso con punti tappa di particolare bellezza o, comunque, molto bene evidenziati. Naturalmente, sono previste escursioni, con l'assistenza del guardaparco. In luoghi ricchi di flora e di fauna protette, alla scoperta di riferimenti storico-artistici. La seconda Iniziativa, giunta ormai all'undicesima edizione, è curata dal Gruppo ricerche di cultura montana e si terrà presso 11 Centro studi montani di Argiassera. Età minima, 16 anni. Durante 11 campo, articolato In settimane dal 29 luglio al 26 agosto, si segneranno sentieri e si andrà alla ricerca di cultura locale: Incisioni rupestri, arte, architettura. L'area considerata è quella che comprende vari percorsi collegati con il Sentiero balcone della Val di Susa. Sono Inoltre previsti corsi di fotografia con sviluppo e stampa, tipografia e rilievo. . e nov.

Persone citate: Durante, Estate Ragazzi

Luoghi citati: Bussoleno