Carmagnola aspetta il suo rally

Carmagnola aspetta il suo rally Sabato e domenica Carmagnola aspetta il suo rally Ultima settimana di preparativi per la terza edizione del rally «Città di Carmagnola», In programma Il 9 e il 10 giugno come prova valida per la Coppa Italia. Campionato Piemonte Valle d'Aosta e Challenge Ralllcs 1984. A Carmagnola In questi giorni si parla moltissimo di questo rally. Tutti sono in fermento: I piloti che su Lancia Rally, Porsche 911 SC, Talbot Lotus 2200, Ford Escort, Opel Ascona 400, Renault 5 Turbo, provano il percorso dettando le «note» al navigatore. Gli organizzatori del Carmagnola Rally Club che preparano pedane e striscioni, sistemano le segnalazioni lungo tutto II percorso splanando le asperità del terreno dove è necessario. E poi la gente, che osserva incuriosita questo festoso andirivieni fatto di colore e velocità. Grande attesa, quindi, per 11 via alla gara che verrà dato sabato alle 21 da piazza Italia. Centosessanta gli equipaggi partenti, che saranno Impegnati tutta la notte Intorno a Pinerolo, nel Cuneese, fino ad Avigliana. In totale, 430 chilometri, 150 del quali In 14 prove speciali su asfalto e tracciati misti. L'ultl-ma fatica, la prova completamente sterrata di Carmagnola, rappresenta la novità di spicco di questa edizione. All'arrivo, previsto tra le 9 e mezzogiorno di domenica, seguirà la pre miazione al teatro Elias di piazza Vérdi. ■ Come contorno alla manife stazione, patrocinata da Regione Piemonte, Cas sa di Risparmio di Torino, Fiat Agri e Comune di Carmagnola, sabato ci saranno le majorettes di Vlgnone e gli sbandiera tori di Fossano che si esibiranno accompagna' ti dalle note della Filar monlca Carmagnolese. g.t.

Persone citate: Opel Ascona, Talbot Lotus

Luoghi citati: Avigliana, Carmagnola, Fossano, Italia, Piemonte, Piemonte Valle D'aosta, Pinerolo, Torino