Il nero Brambie spodesta «Boom Boom» Mancini

Il nero Bramble spodesta «Boom Boom» Mancini PUGILATO Cambiano padrone due titoli mondiali Il nero Bramble spodesta «Boom Boom» Mancini BUFFALO — Doveva essere, secondo gli organizzatori, la.«notte dei campioni»: e stata la «notte degli sfidanti». Nell'auditorium di Buffalo (New York), Infatti, sono stati detronizzati sia Ray «Boom Boom» Mancini (mondiale Wba leggeri) sia Johnny Bumphus (mondiale Wba su- fierleggeri). Protagonisti dele Imprese sono stati II ventitreenne americano Llvingstonc Bramble, originarlo delle Isole Vergini, che ha Infranto il mito Mancini alla penultima ripresa dopo avere dominato il confronto e II texano ventiquattrenne Gene Hate ber che ha posto fine all'imbattibilità di Bumphus dopo l'5r>" dell'undicesimo assalto. Se però la sconfitta di quest'ultimo non è stala una reale sorpresa, quella di Mancini, la seconda in 30 combattimenti da lui sostenuti, ha destato sensazione. Nessuno dubitava certo del valore di Bramble, ma pochissimi si attendevano un successo prima del limite sul campione del mondo. Bramble ha combattuto In maniera molto accorta contro un avversarlo svantagglato fin dal primo round da un profondo taglio alla palpebra destra. Lo sfidante, con 11 suo stile sconcertante, la sua abilità nel controre gli assalti di Mancini e la sua resistenza, ha largamente meritato la corona conquistata al 14' round. Hai falò. Uviii|>ston Bramble dopo II successo, a destra Boom Boom Mancini bersagliato dai colpi

Luoghi citati: Isole Vergini, New York