Rivolta, sindaco vuole dimettersi

Rivolta, sindaco vuole dimettersi Contestato dai socialdemocratici Rivolta, sindaco vuole dimettersi 11 socialista Razzano deciso a lasciare la giunta insieme ai compagni di partito Consiglio comunale Infuocato venerdì sera a Rlvalta. Il sindaco, il socialista Razzano (che guida una maggioranza composta da democristiani, repubblicani e socialisti, con l'appoggio esterno del psdl), ha preannunciato le sue dimissioni Insieme a quelle dei suol 2 compagni di partito assessori, Alla base della decisione la presa di posizione del psdl In merito alla ventilata realizzazione del campo sportivo di Tetti Francesi. Il progetto risale a quando l'amministrazione era soclalcomunlsta. Per l'attuale giunta 11 prc-: stito dovrebbe, Invece, essere utilizzato per la ristrutturazione delle strutture sportive cittadine ora esistenti. Già in sede di discussione del bilancio — due Consigli comunali or sono — il psdi, in accordo con l'opposizione comunista, dissenti dalla proposta. L'altra sera 11 • no - e la conseguente richiesta di costruire 11 nuovo Impianto sono stati ribaditi. Da qui l'abbandono dell'appoggio esterno alla maggioranza di centro-sinistra. «Per il psdl, comunque, — lia spiegato 11 capogruppo Mensa — non si può ancora parlare di crisi ma si rende necessaria, al più presto, una verifica approfondita». «Si è trattato di una scusa — ribatte 11 sindaco Razzano — la volontà del psdi è quella di rompere l'attuale maggiorama usando il grimandello del campo sportivo. La crisi è aperta. In settimana awierò le consultazioni con gli altri partiti». «La vicenda dell'impianto di Tetti Francesi e l'abbondo no dell'appoggio psdi alla giunta—dice 11 consigliere pel Monti — sono la riprova che a Rivolta è impossibile governare senea il pei, partito di maggioranza relativa».

Persone citate: Razzano, Rivolta