Pinerolo vuole nuovi alberghi

Pinerolo vuole nuovi alberghi Al fine di valorizzare il turismo Pinerolo vuole nuovi alberghi La Pro Loco intende rilanciare l'antico progetto del traforo del Col della Croce < Il consiglio di amministrazione della Pro Loco di Pinerolo che resterà in carica per il corrente biennio, ha presentato al sindaco e alla giunta comunale con una breve relazione del suo presidente avv. Plgnatelll una serie di problemi che dovranno essere affrontati in collaborazione con il Comune. Primo fra questi l'individuazione di aree destinate ad albergo e campeggio e la ripresa dell'antico progetto del traforo del Col della Croce, con lo scopo di avvicinare turisticamente la Francia al Pinerolese. Altro problema è il teatro per il quale la città ha manifestato interesse ma che oggi manca di strutture idonee. Bisognerebbe perciò, se non è possibile ricostruire il teatro Sociale andato distrutto, costruirne uno nuovo, sopraelevando magari la bassa costruzione dell'ex caserma Fenulli e completando il corpo di fabbricato della ex scuola di cavalleria, edificio d'angolo tra piazza Vittorio Veneto e corso Giolittl. Nel frattempo si dovrebbe rendere nuovamente agibile 11 salone del cineteatro Primavera, attualmente unica struttura teatrale presente a Pinerolo. «Anche 1 concorsi ippici - continua l'avv. Plgnatelll - devono essere rivalutati essendo Pinerolo la città della cavalleria con una cavallerizza al coperto fra le più grandi esistenti... I vari consiglieri della Pro Loco hanno esposto i problemi che riguardano le rispettive competenze. Fra questi il dott. Strani ha spiegato la necessità di estendere l'area destinata al museo didattico di scienze naturali. Il geom. Giaj ha Illustrato 1 suoi progetti per la sistemazione del museo etnografico. Si è parlato inoltre della localizzazione del verde cittadino nella piazza d'Armi c Garibaldi e delle prossime mostre d'arte da allestire nelle salettc di Palazzo Vittone.

Persone citate: Giaj, Primavera, Vittone

Luoghi citati: Francia, Pinerolo