Rita Haywort si fabbrica e si brucia una

Ritratto dell'attrice, simbolo di Ritratto dell'attrice, simbolo di Rita Haywort si fabbrica e si brucia uni villeggiatura d'Europa, ci fu sempre un uomo a guidare e Influenzare Rita Hayworth. Gli uomini crearono "Rita Hayworth". La plasmarono. La usarono». Cinque matrimoni, , cinque divorzi. •Edward Judson, Il primo marito, di vent'anni più anziano di lei, aveva sempre e soltanto cercato di cederla al miglior offerente». Poi 11 matrimonio con Orson Welles: è durato quattro anni e hanno avuto una figlia. Rebecca. Al tribunale per le cause di divorzio l'hanno vista triste, l'hanno sentita mormorare: «Notte dopo notte mi lasciava da sola. Impossibile vivere con un genio. 81 Interessava soltanto a se stesso e per niente a sua moglie». E' durato nemmeno tre anni il matrimonio con 11 principe Ali Khan e hanno avuto una figlia, Yasmin. Affermano 1 biografi che per Ali la competitività era uno degli stimoli più forti ed eccitanti, sicché quando ha scoperto che Reza Pahlavi, scià di Persia, corteggiava Rita, se l'è presa e l'ha sposata. Dopo un po' lei ha cominciato a lagnarsi: «Ali spende troppo, e io devo lavorare per tutti e due». Per di più 11 marito la tradiva disinvoltamente ed «era ovvio pensare che Rita non ce l'avrebbe fatta a sopportare le continue infedeltà di Ali». Altri due matrimoni, con 11 cantante Dick Haynes e con il produttore James Hill, sono stati due nuovi fallimenti. «Ogni uomo che ho conosciuto si è Innamorato di Gilda e si è svegliato con Margarita Causino», ha detto l'attrice che, forse meglio di tutti, riusciva a spiegarsi perché 1 matrimoni naufragavano. Nata a New York nel 1918, il padre ballerino di origine gitana le ha insegnato a danzare, presto hanno fatto ;un duo: «Pepe Causino y Margarita». Ha esordito a Hollywood nel 1935 con La nave di Satana, film che un

Persone citate: Ali Khan, Dick Haynes, Edward Judson, James Hill, Margarita Causino, Orson Welles, Reza Pahlavi, Rita Haywort, Rita Hayworth

Luoghi citati: Europa, Hollywood, Margarita, New York