Torino boccata d'ossigeno per sperare nella salvezza

Tamburello: al giro di boa il campionato di B Tamburello: al giro di boa il campionato di B Torino, boccata d'ossigeno per sperare nella salvezza TORINO — Nonostante il maltempo abbia turbato anche in questo weekend lo svolgimento di alcuni incontri, il campionato di serie B di tamburello è giunto al giro di boa. Il girone di andata si è chiuso senza particolari acuti e ormai tutte le squadre giocano a carte scoperte. La fisionomia del torneo dunque appare abbastanza chiaramente delineata con tre squadre in grado di lottare per la promozione. Più complesso è Invece II discorso per quanto riguarda la zona retrocessione: le formazioni coinvolte sono parecchie. Nel girone di ritorno, perciò, assisteremo ad una dura battaglia per la salvezza. Ieri, intanto, il Torino ha ottenuto sul proprio campo una preziosissima vittoria, conquistando tutti e due i set nei confronti del Chiusane Un successo molto importante che consente ai torinesi di respira- Sfida podistica In 24 ore percoroltre 399 chilom TORINO — Singolare sfida podistica sul campo dell'atletica allo Stadio Comunale. Organizzata dalla società «Corona» si è disputata la prima staffetta «24 per un'ora, sotto la Mole», che ha visto Impegnati 264 atleti di undici società torinesi in una singolare maratona che consisteva nel far correre ogni partecipante per un'ora. La sfida è scattata sabato mattina alle 10 e si 6 conclusa ventiquattro ore doDo. Ha vinto la stessa società organizzatrice che ha raggiunto un totale di 399 chilometri percorsi. Al secondo posto la San Donato con 370, terza la Casa dei Cappelletti con 367. Seguono il Gspt (364 chilometri), l'Est (360) e la Cerutti (354). re una boccata di ossigeno e di allontanare sempre di più lo spettro della retrocessione. Grazie al terreno perfetto dello sferisterio di Parco Ruffini, che, nonostante la pioggia dei mattino, è apparso In perfette condizioni, l'Incontro è stato regolare e molto spettacolare. La partita non ha avuto quasi storia sin dall'inizio, in quanto I padroni di casa hanno sfoderato subito una grinta eccezionale mettendo in difficoltà gli avversari. I giocatori del Chiusano sono scesi in campo de concentrati, pensando di avere di fronte una formazione ormai rassegnata e non in grado di opporre' resistenza. Invece gli ospiti sono stati subito castigati dai torinesi, che hanno avuto in Mirko Passalacqua un'arma veramente micidiale. I padroni di casa cosi si sono portati subito in vantaggio per 3-1 ed alla fine si sono aggiudicati il set per 8-5. II secondo set non ha avuto più storia perché il Chiusano è apparso in gravi difficoltà e non è riuscì lo a contrastare il gioco degli avversari, nonostante i continui cambi di formazione nel tentativo di recu perare le redini del gioco. I torinesi hanno chiuso il set sul punteggio di 8-1 ed hanno cosi potuto assaporare il gusto di una vittoria fortemente voluta. 'E' stata una partita davvero osnltanlo — afferma Luciano Raviglione, responsabile federale di zona — ed I ragazzi hanno giocato veramente bene. Anzi torse è la prima volta che hanno messo in mostra un gioco così grintoso, che ha posto notevolmente in dillicollà gli avversari. Adesso però bisogna continuare su questa strada, che sicuramente dovrebbe portare alla salvezza». Una strada però piena di difficoltà non tanto per colpa degli avversari, quanto per i problemi economici che assillano la società. si etri Maurizio Pignata

Persone citate: Cerutti, Chiusano, Luciano Raviglione, Maurizio Pignata, Mirko Passalacqua

Luoghi citati: Torino