Preziosa vittoria per la Subalpina

Preziosa vittoria per la Subalpina Preziosa vittoria per la Subalpina Al suo esordio casalingoal successo la squadra s CUNEO — Buon esordio casalingo per Bruno Pavese che, grazie soprattutto a una maggior precisione e padronanza del palleggio, ha superato il cebano Arrigo Rosso (11-8), In una partita già importante per l'accesso ai 'playolii-. E' stata una gara piacevole e molto equilibrata, con due quadretto in grado di offrire momenti di gioco spettacolare, ma anche di commettere errori in misura eccessiva. Pavese ha saputo ottenere consensi dal suo nuovo pubblico e anche dai tifosi cebani, piuttosti numerosi allo sferisterio cuneese. Non ha del tutto convinto in battuta, con errori grossolani, alternati a battute telici. Si e però completamente riscattato al ricaccio, con un'eleganza e una sicurezza che hanno alla fine avuto ragione di Rosso, Belmonte e compagni. Arrigo Rosso ha iniziato bene, con una battuta potente in giusta misura e, soprattutto, difficile da governare. Si è però appesantito, concedendo qualche metro agli avversari nel finale, e la vittoria gli è sfumata. Meno agile sulle gambe rispetto all'avversario, si è presentato piuttosto scoordinato al ricaccio, sbagliando, o favorendo la rimessa di Pavese e Arrigo. Nella rinnovata formazione della Subalpina Cementai, oltre a un Pavese da rivedere solamente alla battuta, Arrigo ha offerto un rendimento discreto. Ha alternato buoni spunti a palloni approssimativi, e lo stesso discorso vale per il terzino Corso, mentre il giovane Alossa ha bene impressionato, sbagliando soltanto un paio di interventi nel finale. In casa dell'Astor Ceva, Rosso può migliorare, e lo stesso Beimonte é in grado di offrire un rengo, Pavese ha trascinato ull'Astor Ceva di Rosso dimento più costante. Ha ricacciato con la consueta efficacia, ma non è parso sempre convinto delle proprie possibilità. Buona la prestazione del terzino Pasquero, mentre l'altro terzino, Niello, è stalo, senza colpe, estraneo al gioco, quasi mai impegnato. Si è iniziato con l'incertezza del tempo, e si è assistito ad un'altalena di «giochi» delle due formazioni. Sempre in testa l'Astor, con pronta risposta della Subalcemental, sino al sesto gioco (3-3). Gualtiero Franco Un successo per la Juve Piemonte NOVI LIGURE — Vittoria alla grande della Juve Piemonte fuori casa contro la Novese: 5 a 1 per la capoclassifica che, a due turni dalla fine del campionato, guida il torneo con quattro punti di vantaggio sulla seconda. La prima rete è delle ospiti con un tiro dal limite della Manlgrasso cui la Novese risponde con un gol della Benini. Nel secondo tempo la Juve Piemonte dilaga: al 50' segna la Bonilace; 10' dopo è ancora la Manigrasso a battere la Abrate su azione di calcio d'angolo. Al 70' la Boniface realizza su tiro al volo e all' 85' la Giannetti sigla II 5 a 1 trasformando una punizione. Novese: Abrate, Rigamonti, Rizzo, Castani, Bertolino, Solla. Zanni, Benini, Stecco, Galbiatl, Spinosa. Juve Piemonte: Isolini. Viano, Grasso, Carlia, Gervasio. Schiocchet, Valle, Giorgi, Boniface, Giannetti, Manigrasso.

Luoghi citati: Novi Ligure, Piemonte