L'Inter vince la finalissima Al secondo posto la Juventus

L'Inter vince la finalissima Al secondo posto la Juventus L'Inter vince la finalissima Al secondo posto la Juventus VOGHERA — Con II successo dell'Inter si è concluso l'8° Torneo «Carlo Mattrel», organizzato dal Juventus Ciub Voghera e riservato alla categoria Giovanissimi. La formazione nerazzurra ha battuto in tinaie per 2 a 0 la Juventus con reti realizzate da Rocca al 59' e Ballacamo al 63'. La Juventus, partita favorita e due volte vincitrice del torneo (nel 1977 e nel 19B3), ha dovuto accontentarsi del secondo posto precedendo il Torino e il Milan. I granata, nella finale per il terzo e quarto posto, sono prevalsi sui rossoneri grazie ad un gol messo a segno al 52' da Adamali. L'Inter scrive cosi il suo nome per la prima volta nel libro d'oro della competizione. Premiati anche il miglior portiere: Bozzoli del Milan; il cannoniere del torneo: Bresciani del Torino; I più giovani giocatori: Casasco dei Derthona e Sparviero della Vogherese, e il miglior giocatore: Fogli del Torino. La premiazione è stata effettuata dal pretetto di Pavia, Mario Zmlii, dal presidente dell'Amministrazione Provinciale, Giancarlo Magenta, dal comandante della compagnia carabinieri di Voghera, cap. Giuseppe Bevacqua, dal presidente della Commissione disciplinare dell'Aia, Renato Pasturenti, e dagli assessori comunali Giovambattista Solini e Gianfranco Grazioli. Oltre alle quattro squadre finaliste, hanno partecipato al torneo Sampdoria, Como, Derthona e Vogherese. Seconda categoria Recuperi: Girone D; Gressan-Sarre Chesailet 2-2 giocata venerdì; Anpi Elter-St. Marcel 2-2; BellavlstaChàtillonM. Classifica: Issogne p. 41 (matematicamente promosso); Anpl Eller 37; Pont Donnaz 32; Gressan 30; Sarre Chesallet 27; Chàtilion 25; Verrès 24; Arnad 23; Sangiorgese 22; Bellavista, St. Marcel, St. Pierre 21; Borgolranco 19; Morgex Carbo 9 (già retrocesso). Girone M: Cavallermaggiore-Augusta Benese 0-2; Belnette-Santa Croce Cervasca 1-1; Caragllo 83-Fallceto di Verzuolo 1-5; Clavesanese-Manta 5-1; Cuneo Saetta-Care ssio 2-1; Doglianese-Robilante 3-3; Savlgliano Ci -Pedona 0-0. Classifica: Savlgliano 81 p. 44; Manta 41; Clavesa- nese 35; Pedona 30; Faliceto di Verzuolo 29; S. Croce Cervasca 28; Beinette, Cavallermaggiore 26; Robilante 24; Doglianese 22; Cuneo Saetta 19; Garessio 17; Caraglio 83. Augusta Benese 10. Promosso: Savigliano 81. Retrocessi: Caraglio 83, Augusta Benese. Sampdoria-Savona 3-0 SAVONA — In preparazione alla gara di Coppa Italia col Torino, ieri pomeriggio la Sampdoria ha giocato In amichevole a Savona vincendo per 3 a 0 contro i biancoblù locali (serie C2). Tra i genovesi, oltre ai nazionali Bordon, Mancini e Wierchowod, non sono scesi In campo anche Galia, Trevor Francis e Pari. I gol tutti nella ripresa, dopo un sostanziale equilibrio e un gioco piuttosto blando, causa anche del' fondo allentato per la continua pioggia. E' andato in rete Marocchino al '68 con un diagonale rasoterra a fil di palo. Poi, al '77 è stata la volta di Renica, con un delizioso pallonetto su servizio del solito Brady. infine, all' '68 gol di Guerrini, da pochi passi. Savona: Pizzetti (60' Durando); Manieri, De Marco (75' Parma); Dalnese (46' Gaudino), Talami, Madocci; Galasso, Castellani, Guerra I. (60' Meneghetti), Rolando, Luccini. Sampdoria: Rosin; Bellone Pellegrini; Aguzzoli, Guerrini, Renica; Marocchino, Scanziani, Chiorri, Brady, Picasso (57' Gambero). > Arbitro: Boschi Trofeo Sollier TORINO — S'è Iniziato sul campo del Vanchiglia, il torneo di calcio «Sollier» riservato ai minlpulcini (fino agli 11 anni), con 32 squadre partecipanti. Le gare si concluderanno il 17 giugno. Risultati. Vanchiglia-Camblano 3-0; Amatori-Baci- i galupo 0-1; Uski-Pertusa 0-0; Pino Malna-Trofarello 0-1 (giocate sabato). Pertusa-S. Paolo 0-2; Barracuda Finello-Camblano 0-0; Banchette-Madonna Campagna 1-1; Crai Atm-Pino 73 5-1; Cenlslo-Cral Gassino 1-0.