Scienza salva (1-1) il Novara Maroso è il nuovo allenatore

Scienza salva (1-1) il Novara Maroso è il nuovo allenatore Scienza salva (1-1) il Novara Maroso è il nuovo allenatore di RENATO AMBIEL BUSTO ARSIZIO — Se 11 nuovo allenatore del Novara, Pietro Maroso (ha raggiunto l'accordo con il ministro Nlcolazzi sabato sera ed era in tribuna allo «Speroni-), dovesse basare il proprio giudizio su questa partita per operare le sue scelte future, salverebbe sicuramente pochi azzurri. Maroso però è tecnico saggio e prudente. Evita di sbilanciarsi ed al termine di Pro Patria-Novara (1-1) si limita a dire: "Le condizioni climatiche proibitive, il terreno impossibile e forse la mancanza di stimoli, hanno condizionato la partita. S'è visto poco gioco ma, a questo punto della stagione, non si poteva pretendere di più. Quel Scienza, però, è davvero bravo: sarà sicuramente un punto fisso del mio Novara». Proprio Scienza, ieri, ha fatto tredici, siglando la rete del pareggio per la sua squadra dopo che gli azzurri erano stati trafitti su calcio di rigore. Il «piccoletto» prosegue cosi la sua rincorsa personale al titolo di cannoniere. I «tigrotti» sono risultati assai imprecisi nelle conclusioni, prevalentemente dalla media distanza, anche se al 19' Ramella (un «ex» che si è dato parecchio da fare) da terra, In mezza giravolta, ha colpito in pieno il palo, sorprendendo Marchese, salvatosi fortunosamente nella circostanza. L'equilibrio è stato rotto nella ripresa (71'), quando Piolettl, scivolato appena dentro l'arca, cadendo a terra ha alzato istintivamente la mano, frenando cosi la sfera sul lancio in profondità di De Frala. Grandi ha trasformato il rigore con un tiro potente sulla sinistra di Marchese. A quel punto il Novara s'è svegliato. S'è visto allora anche Muslcllo, espulso alla seconda ammonizione per proteste. Ci ha pensato però Scienza a sistemare le cose (80') con uno spunto personale irresistibile e filando in diagonale dopo un pacchiano errore di Legnanl. Bianconeri anco ra sconfitti in casa da

Persone citate: Pietro Maroso, Ramella

Luoghi citati: Busto Arsizio, Novara