Almeno dieci squadre temono la C

Ih coda lotta drammatica, vince il Catanzaro, rispondono Cagliari e Empoli, pari dei rosaneri Ih coda lotta drammatica, vince il Catanzaro, rispondono Cagliari e Empoli, pari dei rosaneri Almeno dieci squadre temono la C Cagliari, 2 punti, una manna Il Palermo si squaglia e ora è proprio nei guai Tutte le formazioni Non era facile con il Campobasso, ma era importante vincere: i sardi ce l'hanno fatta - Ottima prova del regista Biondi (un gol) ma soprattutto di Uribe, «riesploso» con il ritorno del caldo Soltanto un pari col Cesena alla Favorita battuta dallo scirocco la parte iniziale del secondo, non mostrano particolari emozioni: il Cagliari controlla il vantaggio e il Campobasso, pur giocando bene, non riesce a rendersi pericoloso. Una bella partita, quindi, che viene definitivamente chiusa al 67' con il secondo gol del Cagliari ad opera di Uribe. Il fuoriclasse di colore, che già un paio di volte aveva sfiorato la marcatura, raggiunge il successo personale con un preciso e forte tiro in corsa dal basso verso l'alto, risultato imparabile per l'estremo difensore molisano. Tacchi, che di sinistro impegna Goletti in una difficile parata. Il primo gol del Cagliari, però, non tarda ad arrivare. Al 17' il terzino Marino al termine di una azione di alleggerimento partita dalle retrovie fa partire un cross per il centro dell'area dove Biondi, in tuffo, raccoglie di testa la palla che indirizza di precisione sull'angolo sinistro della porta difesa da Di Nicoli. Il portiere ospite tocca appena il pallone che si insacca di precisione in rete. Il primo tempo, cosi come mazione diversa da quella annunciata e bisogna dare atto a Tlddia che la pretattica questa volta ha funzionato. A parte Vavassorl fuori per infortunio, l'allenatore presenta sul terreno Quagliozzl e Uribe, dati in panchina alla vigilia. Fin dalle prime battute di gioco 1 padroni di casa mostrano chiaramente l'intenzione di mettere al più presto al sicuro il risultato anche se il primo tiro in porta di una certa efficacia viene Invece dagli avversari che al 12' si fanno pericolosi con l'ala di VINCENZO FRIGO CAGLIARI — Il Cagliari ha superato il Campobasso e mette in tasca due punti importantissimi ai fini della permanenza nella serie cadetta. Un'iniezione che non mancherà di tirare su il morale dei giocatori in vista delle due ultime partite. Va aggiunto che i due punti sono stati incamerati per la ritrovata vena dì Biondi, il regista, e l'ottima prova di Plras, Poli, Crusco e soprattutto di Uribe. E' stato proprio il peruviano del Cagliari (finalmente in forma con l'arrivo del gran caldo) a fare letteralmente impazzire il centrocampo e la difesa degli ospiti ogni volta che impostava azioni di gioco oppure, in fase offensiva, cercava di andare personalmente a rete. Per quanto riguarda la cronaca, l'allenatore dei sardi presenta in campo una forstati coscienti di doversi limitare ad una difesa a riccio. I quindicimila spettatori accorsi allo studio per sostenere il Palermo si sono ben presto resi conto di essere davanti all'ennesima prova incolore e deludente dei loro ormai ex beniamini. Dal naufragio non si à salvato quasi nessuno, ma soprattutto sono incorsi in una pessima giornata De Stefanis e Montesano, i due pezzi pregiati dell' undici o dispostetene di Graziano Landoni, e questo il pubblico non l'ha perdonato. Le bordate di fischi, i cori di insulti, i continui rimbrotti al primo errore non hanno risparmiato alcun rosanero. mentre l'atteggiamento del pubblico i>erso il Cesena è stato sempre più che corretto L'avvio era stato tutto di un Palermo schioppettante, die t sembrava promettere chissà che cosa, ma che ben presto si è sgonfiato lasciandosi irretire dalla difesa ad oltranza dei romagnoli. Un arbitro di lusso, D'Ella, per una gara men che modesta, lui saputo anche prendere la sua brava decisione da protagonista al 30' quando, per un fuorigioco sbandierato dal segnalinee, ha annullato senza esitare un gol del mediano palermitano De Biasi. Immediate le proteste del siciliani e il lancio di qualche oggetto dalle curi>e e dalle gradinate, dove si radunano i fans più scalmanati. Ma D'Ella è stato irremovibile e ha ordinato di proseguire. Al 37' Volpccina ha costretto Rampulla a deviare di pugno, poi basta fino alla ripresa, quando è stato il Cesena in contropiede a rendersi pericoloso ai 60' con Cravero, al quale il -vecchio» Majo, rientrando in fretta. Ita soffiato la palla , e al 68' con Garlint, sfrecciato sicuro e preceduto da Palcari uscito precipitosamente dall'area. Al 62' Landoni ha cercato di potenziare V attacco giocando la carta Pircher e mandando in campo V attaccante al rientro dopo V operazione a un ginocchio. A Pirchcr Ita fatto posto il giovane Fermanelli, ma l'innesto si è rivelato improduttivo perché la spinta del Palermo è rimasta inadeguata. no i quattro punti die rimangono disponibili, al novanta per cento per loro sarà serie C. Un torrido scirocco con le sue sferzale ìia tagliato le gambe agli atleti che si sono affrontati alla Favorita simile a una fornace. La sfavorevole situazione climatica ha indubbiamente pesato più sul Palermo che sul Cesena, visto che erano ì siciliani a dover faticare di più, attaccando, rispetto agli ospiti die, tutto sommato, fin dall'inizio sono di ANTONIO RAVI1A' PALERMO — A desso, per il Palermo sono dolori. Lo 0-0 imposto ai rosaneri dal Cesena, sceso alla Favorita in cerca del punto della tranquillità, se ha messo in salvo i romagnoli ha trattenuto i siciliani nel quartetto di coda die oggi come oggi è in C. Nelle prossime due gare (trasferta a Varese e chiusura in casa con il Monza) il Palermo dovrà fare faville. Se i rosaneri, infatti, non conquisteranssa!::!» Arezzo-Perugia 0-0 Arezzo: Pellicano; Doveri, Butti (61' Macina); Marinoni (46' Zanin), Pozza, Zandonà; Riva, Neri. Sella. Malisan, Traini. Perugia: Di Leo; Ottoni, Benedetti; Montani, Frosio. Gozzoti; Mancini, Amenta (86' Aimo), Pagliari, Valigi, Morbiducci. Arbitro: Tuberlinl. Atalanta-Varese 3-1 Atalenta: Benevelli; Rossi. Gentile; Perico, Soldà, Velia; Fattori (61 ' Codogno). Magrin. Donadoni. Agostinelli, Pacione (11'Mutti). Varese: Zunico; Cecini (58' Scaglia). Misuri; Strappa, Tomasoni, Gentilini; Di Giovanni. Mattai, "ruchetta, Bongiorno Auteri. Arbitro: Bianciardi. Reti: 3' Pacione. 31' Donadoni, 52' Di Giovanni, 78' Velia. Cagliari-Camp. 2-0 Cagliari: Goletti; Lamagni, . Marino; Crusco. Valentin!. Loi; Poli (73' Bellini), Quagliozzi (58' Maggiora), Biondi, Uribe, Plras. Campobasso: Di Vicoli; Parpiglla, Trevisan; Maestripieri, Progna, Ciarlantini, Caruso (46' Ugolotti), Di Risio (57' Maragliulo), Donatelli, Evangelisti, Tacchi. Arbitro: Parandola Reti: 17'Biondi, 68' Uribe. Rivi capocannoniere Catanzaro-Samb. 2-1 Catanzaro: Cervone; Marino, Venturini; Cascione, Boscolo. Peccenini; Lorenzo (76' Musella). Braglia. Bivi. Trevisanello (83' Pellegrino). Raise. Sambenedettese: Coccia; Pelrangeli, Attrice (54' Catto); Ferrante, Ipsaro, Cagni; Perrotta. Ranieri, Fiorini, Gamberinl, Di Fabio (46' Colasanto). Arbitro: Ballerini. Reti: 18' Marino, 51' autorete di Cagni, 69' Gamberinl. Como- Como: glia); Te Via Cialdinl TORINO C.A.S. Via Pinelli 1C.so MatteoTORINO ITALCAR Corso F. Turali 63 ■ Tel. 011/505252 ALBA-GU ARENE FERRERÒ Corso Canale 8 - Tel. 0173/361306 ALESSANDRIA ROLANDI AUTO Zona D3 - Via dellaASTI AUTOSTYLE Corso Luigi EinauBIELLA BIELLA AUTO Via P. Losarta 24 - Tel. 015/21950 Filiale di Borgoseaia Via 25 Aprile 35 - Tel. 0163/25801 CASALE MONFERRATO ROMANO BRUNO & C. Via G. Di Vittorio ZAI - Tel. 0142/76151 CUNEO GARNERO SECONDO &C. Corso Gramsci 20-Tel. 0171/2053 IVREA-ROMANO CE. A. Via Scarmagno • Tel. 0125/711384 NOVARA CAMAUTO Viale Volta 9B/A - Tel. 0321/20217/20218 TORTONA ROLANDI di Rolandi Giovanni e Ezio Via Emilia 373 • Tel. 0131/862031 VERBANIA INTRA GERMANCAR Corso Cairoli 84 • Tel. 0323/43358 VERCELLI CAMAR Via Grivola 3AOSTA AUTORIPARVlaG.CarrelIMPERIA GARAGE LINVia della RepSAVONA EMMEGI Via Bellini 4 R ;-y-yy-:: y'-y.<^ yyyy Cavese 2-1 : Giuliani (46' Braempestilli. Mannini; 44/B - Tel. 011 443344 i 14 - Tel. 011 488277 teotti 47 - Tel. 011/547294 a della Maranzana ■ E i Einaudi 54 - Tel. 01 5 • Tel. 0161Z392282 AZIONI CERVINO 41-Tel.0165/41042 NO di Coccalotto Gpubblica Pai. SEP • 4 R ■ Tel. 019/802733 yyyyyyfmy>: Tel. 0131/347131 41/53444 . Tel. 0183/20856 Sclosa, Albiero, Fusi; Todesco, Manarin, Borgonovo (80' cju.ti), Matteoli,Palese. Cavese: Oddi; Piddone, Gregorio (83' Moscon); Calisti, Amodio, Mecca; Vagheggi, Mitri (66' Gasperini), Di Michele, Pavone, Urban. Arbitro: Bergamo. Reti: 77' Todesco. 83' Albiero, 88' Moscon. Empoli-Cremon. 1-0 Empoli: Pintauro; Moz, Gelalo; Della Scala, D'Arrigo, Vertova; Calonacl (88' Torracchi), Radio, Cecconi, Mazzarri, Cinelio (65' Zennaro). Cremonese: Drago; Bruno, Montorlano; Bencina, Paolinolli, Zuccheri (86' Bonomi); Vigano, Mazzoni, Nicoletti, Della Monica (75' Palano), Vialli. Arbitro: Barbaresco. Rete: 68'Zennaro. Palermo-Cesena 0-0 Palermo: Paleari; Volpecina, Guerini; De Biasi, Biliardi, Venturi; Fermanelli (62' Pircher), Majo, Montesano (80' Malaman), De Stetanis, Barone. Cesena: Rampulla; Arrigoni, Leoni; Burian! (65' Mei). Cuttone, Ceccarelli; Piraccini, Sanguin, Gabriele, Cravero (88' Conti), Garlini. Arbitro: D'Elia. Padova-Lecce 5-0 Padova: Malizia; Favaro. Fanesi; Da Re, Baroni, Pellet; Dacroce, Restelli, Cenili (86' Trevisanello), Graziani, Massi (80' Viscido). Lecce: Pionetti; Rossi, Di Chiara I; Vanoli, Cianci (46' Rizzo), Miceli; Enzo, Orlandi, Cipriani (46' Paciocco), Luperto, Di Chiara II. Arbitro: Altobelli. Reti: 31' Dacroce, 68' e 75' Massi, 81 ' Viscido, 82' Cerini. Pescara-Triestina 0-0 Pescara: Rossi; loriattl, Caputi; Dalla Costa, Secondini, Polenta; Cozzella, D'Alessandro, Tovalleri, Testa (46' Tacchi), Rebonato (70' Aprea). Triestina: Pelosin; Costantini, Braghin; Vailati (80' Ardizzon), Mascheroni, Rultini; De Falco (87' Calvanl), Perrone. Romano, Leonarduzzi. De Giorgis. Arbitro: Luci. Pistoiese-Monza 1-0 Pistoiese: Bistazzoni; Borgo, Tendi (66' Jacobelli); Parlanti, Bernl, Lucarelli; Giani. Manfrin, Russo (46' Di Stetano), De Nadai. Garritane Monza: Torresin; Saltarelli, Papais (78' Serandrei); Colombo, Gasparini, Guida; Lorini, Saini, Marronaro (61 ' Bolis), Ronco, Ambu. Arbitro: Longhi. Rete: 69' Parlanti su rigore.