Bocce: al duo Bruzzone-Sturla il combattuto Torneo di Chieri

Bocce: al duo Bruzzone-Sturla il combattuto Torneo di Chieri Bocce: al duo Bruzzone-Sturla il combattuto Torneo di Chieri CHIERI — Con una magistrale bocciata, Uno Bruzzone (che ha giocato In coppia con Nicola Sfuria) ha concluso vittoriosamente la linaio della prova di qualificazione del campionato di bocce per so- Castelferro batte nel torneo di tam I campioni d'Italia di tamDurello, I veronesi del Maria Pia Bussolengó, sono scivolati Ieri sulla classica buccia di banana: in casa, hanno lasciato un punto ai non certo Irresistibili trentini dell'Aldeno. E' successo nel primo «set» di gioco, un «set» molto equilibrato che ha visto le due squadre In parità sul 7-7 e poi Moratelll, Cattol ed i due Beltraml aggiudicarsi l'intera posta. Nella seconda parte dell'Incontro invece tutto è andato secondo pronostico, con i veronesi In cattedra ed i trentini a subire l'iniziativa. Un brutto biglietto da visita questo, per Montresor, Tommasi, Pagani, Previtali e Renzi, In vista del «blg-match» di domenica prossima contro il Valgatara. Proprio il Valgatara, approlfittando dell'Inatteso regalo, è passato ora al comando della classifica, andando ad aggiudicarsi I due punti in palio sul campo del S. Maria Guglielmi di S. Pietro in Cariano. Note positive per II Castelferro che ha battuto in casa il Salvi, mentre gli astigiani dell'Edilconsat non sono riusciti ad andare al di là di un pareggio Con la vittoria sul Salvi, gli alessandrini di Castelferro sono al quinto posto In classifica, subito alle spalle di Madone e Marmirolo che ieri hanno pareggiato l'incontro-clou della giornata. Dall'Edilconsat si poteva attendere di più: invece la giovane squadra astigiana ha vinto passeggiando il primo «set» (8-0), ma si è poi fatta sorprendere nel secondo dal ritorno del bergamaschi, che lottano per non retrocedere. La serie B piemontese è stata disturbata dalla pioggia, al punto che à stato possibile disputare un solo incontro, quello tra Francavlllesse Tessllnovl e Torino. Le due squadre si sono aggiudicate un «set» ciascuna: il primo i padroni di casa alessandrini (8-6), il secondo gli ospiti torinesi (8-5). Sono già stata decise le date del recuperi delle partite rinviate: Madonna dell'Olmetto-Caprlatese A verrà disputata mercoledì 23.maggio, Capriatese B-Crazy Azzano venerdì 25 mentre Vigllantre Vigllano-Nizza è stata spostata al 2 giugno. Risultati seria A: Castelllorentino-Bonate Sono 0-2 (6-8, 2-8), Castelferro-Salvi 2-0 (1-8, 2-0 (8-2, 8-2), S. Maria Guglielml-Valgatara 0-2 (1-8, 6-8), Bussolengó- Aideno 1-1 (7-8, 8-3), Cerro-Edllconsat Asti 1-1 (0-8,8-6), Marmirolo-Madona 1-1 (3-8,8-4). Classifica: Valgatara punti 16, Bussolengó 15, Madone 11, Marmirolo 10, Castelferro 9, Bonate Sotto 8, Edilconsat 7, Salvi 6, Aldeno 5, S. Maria Guglielmi e Cerro 4, Castelleremmo 1. cletà di serie A, valida per l'assegnazione del « Trofeo Unìbloc... Con un tanfastico 'fermo al posto», Il ligure è riuscito Infatti a realizzare sei punti che gli hanno permesso di aggiudicarsi un Incontro che lo vedeva In svantaggio per 7 a 10 nel confronti di Giancarlo Selva e Piero Amerlo della Clrlacese. La finale tra I portacolori della Cristoforo Colombo di Genova e / clrlacesl è stata un continuo susseguirsi di colpi di scena dopo un avvio molto equilibrato nel gioco e nel punteggio: dopo un'ora di gioco, vantaggio di 6 ai per I liguri; in due sole giocate, però, la Clrlacese ha realizzato otto punti portandosi sul 10 a 6, ha poi subito un solo punto grazie a una prodezza di Amerlo che ha centrato II pallino togliendo così agli avversari la possibilità di realizzarne trequattro e poi la 'mano» conclusiva. Su preciso accosto (Il Sfuria, non prende Selva; sbaglia due tiri Amerlo e poi anche II tentativo d'annullo sul pallino; per due volte Selva non resta nel rettangolo di gioco In accosto; parte Bruzzone e ^cambia» con la propria l'unica boccia In campo della Clrlacese realizzando sei punti e fa vittoria. La coppia ligure, pur non giocando al meglio, ha saputo sfoderare colpi di gran classe al. momento opportuno; si aggiunga poi che In almeno un palo d'occasioni è stata Incredibilmente 'graziata» dagli avversari: nell'Incontro di apertura, contro Macario e Spinello (Bra), s'è trovata in svantaggio per 2 a 10, ma In tre sole giocate è riuscita a Imporsi; In quello successivo, contro Aghem e Negro (Nizza) è partita molto mala e poi s'è ripresa. Il rischio più grosso per Bruzzone e Sfuria negli 'Ottavi», contro Morelli e flessia (Familiare Alessandria): nel tiro supplementare, sul 1,2 a 12, Sfuria ha preso II punto con l'ultimo accosto lasciando agli alessandrini quattro bocce. Colpiva la propria boccia Resala e poi, con tre accosti, prima Morelli e po' to stesso Rossia non riuscivano a fare gioco. In semifinale I vincitori si erano Imposti sulla coriacea formazione della Calrese (Canotti e Bartalini) per 13-8 e con lo sfesso punteggio la Clrlacese aveva eliminato Trucco e Capello (Madonna del Pilone) autori di una prodigiosa ma troppo tardiva rimonta (dall'1-Be3-10ell'B-10). Nel 'quarti» s'é registrato II forfait di Tlmossl e Musante (A. Dorla); quest'ultimo Infatti è stato precauzionalmente ricoverato In ospedale a causa di un violento rialzo della pressione: niente di grave tanto che Il giocatore a potuto rientrare a casa Insieme col direttore sportivo Roncano e I suol compagni di squad'3 Guido Tolazzi Classifica: Blellese 29; C. Colombo 23; Ciriacese, Bmb e Valeo 21; Stronese 16; A. Dorla e Morando 15; Nizza 10; Frutterò e Bra 8; Calrese, M. Pilone e Montagnola 7; Aostana e Familiare 6; Poverino e Vadese 4; Avv. S. Paolo 2; Lem 0 Salvi burello