Nel campionato di football Usa vincono Giaguari e Guarà Tauri

Nel campionato di football Usa vincono Giaguari e Guarà Tauri Nel campionato di football Usa vincono Giaguari e Guarà Tauri Nessun problema per le due squadre torinesi nella penultima giornata del campionato Alfa di football americano: I Giaguari hanno battuto i Mastini Ivrea al Motovelodromo per 36-0, mentre I Guarà Tauri si sono imposti sui Rlders a Sesto per 48-0. «Una partita senza storia — spiega Gian Maria Ottino, dirigente dei Giaguari —: abbiamo messo al sicuro il risultato nel primi due quarti di gioco, e per II resto abbiamo mandato In campo Ipiù giovani: L'incontro si è aperto cor, una meta di Belgiovine, trasformata alla mano da Coppa. Subito dopo Belgiovine concede II bis ed a trasformare questa volta è Berini. Lo stesso Berini riceve poi un lancio e realizza la terza meta, fissando il risultato del primo quarto di gioco sul 22-0. Un solo touchdown nel secondo quarto, firmato da Berini e trasformato su calcio da Chleppa: è 29-0 avanti con I giovani. «Non abbiamo voluto Infierire — racconta Ottino —, e poi era giusto che anche I rincalzi avessero II loro momento di gloria e la possibilità di fare esperienza di gioco.. Ma anche i giovani vanno a segno una volta, con Caramellino, nell'ultimo quarto di gioco: traslorma ancora Chiappa su calcio. E la partita si conclude con II pallone tra le mani di Evangelista ad una sola jard dalla linea di fondo dei Mastini. Egualmente facile II successo dei Guarà Tauri contro I Rlders a Sesto San Giovanni. La squadra di Dho già pensava alla partitissima di sabato nella quale tenterà di porre termine .alla serie positiva dei Rams Milano: una vittoria non porterebbe più alcuna variazione alla classifica del girone, ma sarebbe comunque sempre una grossa soddisfazione, a coronamento di una stagione decisamente positiva per I torinesi. L'Incontro Guarà Tauri-Rama Milano non avrà luogo al Motovelodromo, occupato dal calcio giovanile con II Torneo Pozzo, né al Rutfinl, inagibile per lavori: il football americano cerca nuovi campi a Torino. Negli altri gironi, grosse sorprese a Ferrara e Roma: le Aquile Ferrara hanno perso contro gli Angeli Pesaro (7-11), che steccano cosi l'ultimo biglietto per I play-off. À Roma I Grlzzlies sono stati sorprendentemente battuti dal Panthers Parma (6-16), mentre a Bologna gli Warriors hanno avuto ragione dell'altra squadra capitolina, quella dei Gladiatori, col sonante punteggio di 72-0. ' Seamen Milano 13-20, Rhlnos Milnova-Rams MilanIvrea 36-0, Guarà Europei di vince la tor BOLZANO — Ancora un successo delle regazze del Centro Nuoto Sub Torino nella seconda prova del campionato europeo di tondo di nuoto plnnato, disputata Ieri sull'Adige. La gara, cui hanno preso parte 30 nuotatori In rappresentanza di Italia, Svezia, Olanda, Francia, Germania Ovest, Belgio e Spagna, è stata vinta dalla torinese Paola Montabone, davanti a Roberta Bombelll di Milano, Manuela Imperatore di Pesaro ed all'altra torinese Annalisa Digiovannl. Raffaellla Vergnano è rimasta vittima di un lieve Incidente, urtando un ginocchio contro un masso del fondo. Alessandil tennis ALESSANDRIA — A causa del maltempo è stata rinviala ad oggi pomeriggio la conclusione del torneo internazionale di tennis «Trofeo Cassa di Risparmio» riservato agli «under 18» e Inserito nel circuito Junior World Ranking. 0-21, Jets Bolzano-Busto Frogs lano-Glants Bolzano 7-0; Squali Geno 0-36, Giaguari Torino-Mastini Tauri Torino-Riders Sesto 48-0. i nuoto plnnato rinese Montabone dria, rinviato s «under 18»