Canavesani, vittoria sofferta

Canavesani, vittoria sofferta Canavesani, vittoria sofferta CASELLE — «E' una grandissima soddisfazione, che mi ripaga di tutte le difficolti Incontrate quest'anno. Qualcuno mi ritiene Inadatto a giocare sul terreni pesanti, me oggi credo di aver dimostrato II contrario-. Giampiero Prisma, ventiquattrenne ossolano, è l'autore del gol-partita-campionato (e, forse anche gol-Eccellenza) con cui II Malhl ha faticosamente, ma meritatamente, sconfitto il Caselle nell'ultima giornata del girone B di Promozione. I canavesani hanno dovuto soffrire fino all'ultimo. Costretti a vincere per l'incalzare delle inseguitrici, gli arancioni hanno trovato ad attenderli un Caselle sorprendentemente deciso, nonostante gli scarsi interessi di classifica. Gli uomini di Ferroglio hanno venduto cara la pelle: nel finale hanno costretto gli ospiti ad una difesa affannosa dell'unico gol di vantaggio, I palloni spedVi in tribuna non si sono contati. Da questi episodi non va, comunque, tratto un giudizio negativo sulla prestazione del Mathl: l'emozione ha condizionato il rendimento di qualcuno.ma le ultime sette vittorie consecutive parlano chiaro. «Sono / degni vincitori del girone — ammette mister Ferroglio — va a nostro merito averli messi in dillicoltà». L'inizio dell'incontro vedeva, Infatti, il Mathl subito all'attacco, nonostante le brutte condizioni del terreno: al 17', nello spazio di pochi secondi, Rista e Falcianl sfioravano il gol di testa. Verso II finire del primo Pertusa M. Verolengo Chieti - Seo BChii F gChieti: Feggi; Lo Vecchio, Franceschi; Bruno, Marzoia (70' Favaretto), Parmigiani; Follini, Negro, Sette, P. Brol, Baccaro (50' Chiara). Seo Borgaro: Palatene; Tlbs, Telese (70' Pasqua); Mlcoll, Gallassi, Amato; Mazzi, Savino, Maggioni, Grasso, Ragazzon. Arbitro: Gualano. Reti: 15' Sette, 20' Amato, 30' Telese, 80' Follini. tempo II Caselle provava ad uscire dal guscio, sospinto da un tifo caldissimo, e I numerosi sostenitori arancioni cominciavano a soffrire. Poi, a metà della ripresa, Giachetti giocava le due carte vincenti: al posto di Grilalconi e Mescolo entravano Prisma e Fuselli, che avrebbero poi dato vita all'azione del gol La rote che vale una stagione è giunta a soli 12' dal termine. Il centrocampista è sceso sulla sinistra ed effettuato un lungo cross: Prisma sul palo opposto ha messo dentro di testa. Adesso ci sono gli spareggi. Goffredo Pederzoli, vicepresidente della società canavesana, si dichiara ottimista: 'Saranno due partite durissime, ma se I nostri continuano così penso proprio che ce la faremo. I ragazzi si allenano, sono uniti. Il morale è alto. Nel frattempo lasciateci godere questa prima grossa soddisfazione». ' Caselle: Moccia, Piccirillo, De Vecchi; Pioloco, Piparono, Rizzati; Rondahln, Ferraggina, Fava (71* Accontasse), PanPatanella (82(82' Galizia), Ruggero. Mathl: Ferrarese; Ravicchlo, Pesante; Falciani Grifalconl (74' Fusettl), Gasparini; Mascolo (67' Prisma), Cataneo, Rista, Moro, Setoris. Arbitro: CasaRete: 78' Pris orgaro 2-2. Paolo Indovina grande. ma.

Luoghi citati: Borgaro, Galizia