Il Venezia è raggiunto due volte dai novaresi

Il Venezia è raggiunto due volte dai novaresi Il Venezia è raggiunto due volte dai novaresi di RENATO AMBIEL NOVARA - Contro un Venezia determinato a giocarsi le residue speranze di promozione, il Novara è stato impegnato in una gara ad inseguimento, riuscendo alfine a raggiungere gli avversari sul 2-2. C'è voluto però un calcio di rigore, battuto per ben tre volte, fino a quando cioè lo specialista Boni è riuscito a far centro. Un Novara ormai demotivalo, è stalo sollecitato però dal confronto con l'avversario di rango. Cosi, dopo un primo tempo piuttosto monotono, si assiste ad un ripresa decisamente più combattuta Gli ospiti passano in vantaggio dopo 20', quando Capuzzo ruba la palla a Volpi mettendo al centro. La gran botta di Roccaforte è stata respinta da Marchese e poi Ballarln non ha difficolta a scaraventare in gol. Sul fini- Monfebelluna O Omegna O MONTEBELLUNA — Non si sa se negli spogliatoi, prima della partita, sia stato stipulato un patto di non belligeranza tra gli allenatori; certo che di emozioni i pochi spettatori accorsi al «Via Risei- ne hanno vissute ben poche. Da due formazioni che stanno raggiungendo il tanto agognato traguardo della salvezza ci si attendeva qualcosa di più, ma in definitiva, anche se lo spettacolo ha lasciato perplessi, è stato centrato l'obiettivo di un punto che accontenta forse di più I piemontesi che I padroni di casa. re del primo tempo, il Novara si rende pericoloso con Scienza che ottiene il pareggio al 47'. Boni batte una punizione dalla destra e Scienza è lesto a fintare sul proprio avversario per concludere in diagonale, prendendo il portiere in controtempo. Gli ospiti non si perdono d'animo e riprendono ad attaccare, ristabilendo le distanze al 55'. Una punizione, per fallo dubbio di Plolettl sii Capuzzo, vinc eseguita da quest'ultimo alla... Zico. Sul pallonetto insidioso Marchese tenta la presa ma perde la sfera e Ballarti! (ancora lui) raddoppia con un diagonale Il Venezia insiste per mettere al sicuro il risultato ed il Novara agisce in contropiede, rendendosi pericoloso con Ferraris sulla sinistra. All'ennesimo tentativo, lo stesso Ferraris supera Marcellan, in area, ma viene steso da tergo. Rigore ineccepibile, che Scienza si fa parare per ben due volte dal portiere, mossosi ili anticipo, prima che Boni faccia centro al terzo tentativo. Subito dopo è espulso l'accompagnatore ufficiale dei veneziani e poi anche Capuzzo, per somma di ammonizioni. Novara: Marchese; Pioletti. Pari; Bignotti ( 56' Ferraris). Volpi. Gloria; Scienza, Lcgnani, Masuero, Boni, Musiellò. Venezia: Gennari; Trevlsanello, Pevarello; Marcellan, Ciavattini, Caprioli (80 Fantinato); Capuzzo, Tolfo, Uzzardi, Roccaforte, Ballarln (85' Badon).

Luoghi citati: Novara, Roccaforte, Venezia