Tempesta di sabbia su Roma e il Lazio

Violente raffiche e danni gravi Violente raffiche e danni gravi Tempesta di sabbia su Rama e il Lazio Una coltre gialla ha ricuni incidenti per alber ROMA —-Violente raffiche di vento africano hanno improvvisamente investito dopo mezzogiorno Roma e molte località della provincia provocando danni gravi. I centralini dei vigili del fuoco e dei vigili urbani sono stati intasati da centinaia di telefonate di cittadini che chiedevano interventi per alberi abbattuti, antenne televisive, tegole e muri di sostegno crollati. Un anziano signore die stava attraversando una strada a Roma è stato gettato in terra e ha riportato alcune lesioni. Il vento porta con sé sabbia africana e tutta la città ne è avvolta: le automobili in sosta eratura sotto zero icoperto la città - Alri abbattuti dal vento sono ricoperte da una leggera coltre di sabbia gialla. Notevoli sono stati i danni In città due persone sono rimaste ferite: una ha avuto la gamba sinistra spezzata, l'altra una vasta ferita all'avambraccio destro e alla fronte. In entrambi i casi gli uomini (Pietro Boni di 74 anni e Bernardo Facchini di 51) hanno detto agli agenti di polizia di essere stati investiti da alberi caduti a causa del vento. Una donna è stata medlcatàin una clinica privata. Nella provincia particolar7nente colpita la zona sul lito rate a Sud della capitale. Ad Anzio e a Nettuno alberi si so no abbattuti sui pali della lu ce, interrompendo il flusso dell'energia: a Velletri numerose tegole sono cadute dai tetti, ostruendo alcune strade, a Bracciano molte sono state le barche per ore respinte verso il centro del lago dalle raffiche di vento: tutte sono riu sette a tornare a riva, ma solo grazie all'aiuto delle motobarche dei carabinieri e dei vigli del fuoco.

Persone citate: Alri, Bernardo Facchini, Rama

Luoghi citati: Anzio, Bracciano, Lazio, Roma, Velletri